Calcio dilettanti – Noceto, Intervista al presidente Gianluca Bassani

Calcio dilettanti – Noceto, Intervista al presidente Gianluca Bassani

2016
0
CONDIVIDI

Bassani del Noceto: Il primo settembre al Noce ci sarà Italia-Turchia Under 19

Gianluca Bassani si accinge ad essere per il terzo anno consecutivo il presidente del Noceto, società di Promozione. Bassani, nell’estate del 2015, aveva sostituito Luigi Ponci.

Bassani descrive i suoi primi due campionati: “Il primo anno  siamo stati promossi in Promozione ove nell’ultimo campionato abbiamo ottenuto una  salvezza tranquilla lanciando dei giovani che è il nostro obiettivo. A tal proposito, voglio ricordare la nostra collaborazione nel settore giovanile con il Fraore di Simone Alberici.”

Quali sono gli obiettivi per il prossimo campionato ?

“Ripetere quello precedente considerando che quest’anno sarà più difficile.”

Perché ?

“Se l’anno scorso vi erano 4-5 squadre superiori alla media, ora ve ne sono 7-8.”

L’allenatore Davide Bacchini è stato confermato, siete soddisfatti di lui ?

“Bacchini è ormai un pezzo dal Noceto. allena la squadra dal 2012 e l’ha portata in Promozione; in precedenza Bacchini era stato anche calciatore del Noceto dal 2009, ottenendo nel 2011 l’ammissione dalla II alla I Categoria.”

Questo Noceto rinverdendo i fasti dello  storico Noceto che nel 2006 aveva ceduto il titolo sportivo al Soragna ?

“Ci stiamo tentando ma evidenzio che all’organizzazione e al cammino del settore giovanile stanno partecipando con entusiasmo anche i familiari e ciò è molto bello.”

Avete già programmato la preparazione pre-campionato ?

“Inizieremo il 7 agosto, disputeremo un’amichevole con la Cremonese, neopromossa in serie B, dopo Feragosto e prima dell’inizio della Coppa Italia.”

Nell’ultimo campionato il vostro campo “Il Noce” come quelli di Colorno, il Mainardi di Collecchio e il Ballotta di Fidenza hanno ospitato più volte varie rappresentative provinciali e regionali, è un vanto per il territorio ?

“Senz’altro; si tenga presente che al Noce, qualche settimana fa, si è svolta la finale femminile di Coppa Italia e il prossimo primo settembre si svolgerà Italia-Turchia Under 19.”

a cura di Maurizio Esposito 

Nessun commetno

Lascia una risposta: