Lavori in stazione e strada Argini: i bus 1, 2N, 12 e...

Lavori in stazione e strada Argini: i bus 1, 2N, 12 e 15 cambiano percorso

1442
0
CONDIVIDI

Modifiche alla viabilità per lavori in strada Argini Parma e in stazione ferroviaria comporteranno modifiche anche al percorso di alcune linee urbane dei bus della Tep.

Per quanto concerne la stazione, la modifica riguarda soltanto la serata di domani, venerdì 7 luglio, quando inizieranno i lavori che chiuderanno al transito i viali Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a partire dalle 20,30. Da questa ora e fino al termine del servizio notturno di venerdì 7 luglio, dunque, le linee di trasporto pubblico 1 e 2N subiranno delle modifiche. Per quanto concerne la linea urbana 1, la corsa in partenza da Strada Farnese alle 20,11 effettuerà capolinea presso la fermata “A” posta nel controviale di Viale Bottego per poi ripartire dalla stessa fermata “A” ed effettuare la corsa delle 20,31. La linea urbana notturna 2N, invece, effettuerà nei due sensi la fermata “A” posta nel controviale di Viale Bottego in sostituzione di quelle provvisoriamente soppresse nei viali Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Da lunedì 10 luglio, invece, scatteranno le modifiche sul percorso dei bus 12 e 15, in seguito all’istituzione del senso unico di marcia direzione nord – sud in Strada Argini Parma. Modifiche che si protrarranno fino al termine dei lavori disposti dal Comune di Parma.

I bus della linea urbana 12 provenienti dal centro città e diretti verso il capolinea di Strada Argini, giunti in Via Pastrengo percorreranno Via Bassa dei Folli, Via Marco Biagi ed effettueranno capolinea presso la palina di fermata. Stessa deviazione in senso contrario. Per quanto riguarda la linea 12 in prolungamento e le corse extraurbane interessate – gli autobus provenienti da Langhirano-Panocchia e diretti verso il centro città, dopo aver percorso Ponte Stendhal transiteranno nel sottopasso, percorreranno Via du Tillot, Via Montebello, Via Bizzozero ove riprenderanno il consueto percorso. Gli autobus provenienti da Lesignano e Basilicanova e diretti verso il centro città, giunti alla rotatoria della tangenziale, percorreranno Via Neipperg, Via du Tillot, Via Montebello, Via Bizzozero ove riprenderanno il consueto percorso. Gli autobus provenienti dal centro città e dirette a Panocchia, Lesignano e Langhirano non effettueranno alcuna deviazione.

I bus della linea urbana 15 provenienti dal centro città e diretti verso il capolinea di Strada Argini, giunti in Via Pastrengo percorreranno Via Bassa dei Folli, Via Marco Biagi, ed effettueranno capolinea nel parcheggio. Stessa deviazione in senso contrario.

Una coppia di fermate provvisorie verrà posta in Strada Bassa dei Folli, nei pressi dell’intersezione con Via Pastrengo, in sostituzione di quelle temporaneamente soppresse davanti alla gelateria, una fermata provvisoria verrà posta di fronte al supermercato IN’S in sostituzione di quella capolinea. Sui percorsi deviati saranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: