Jiang Lizhang firma l’acquisto del Parma, ora si attendono i soldi dalla...

Jiang Lizhang firma l’acquisto del Parma, ora si attendono i soldi dalla Cina

1979
0
CONDIVIDI

Un’accoglienza fraterna, quasi come tra amici di vecchia data. Così i dirigenti del Parma Calcio 1913 hanno accolto oggi al Centro sportivo di Collecchio il nuovo “paron” Jiang Lizhang, giovanissimo presidente del Gruppo cinese Desports, arrivato in città per firmare i documenti che porteranno nelle sue mani il 60% del capitale della società crociata.

Come primo atto della sua giornata parmigiana, Jiang Lizhang, accompagnato da Hernan Crespo – più un plenipotenziario che il vicepresidente designato – e dal suo entourage, accolti dall’amministratore delegato del Parma Calcio 1913 Luca Carra, dal direttore sportivo Daniele Faggiano e dai rappresentanti di Nuovo Inizio Marco Ferrari, Giacomo Malmesi e Pietro Pizzarotti, ha visitato le strutture sportive e il Centro direzionale. Che formalmente non sono di proprietà del Parma, anche se le aste per la vendita continuano ad andare deserte.

In giornata poi all’Hotel de la Ville sono stati formalizzati gli atti notarli e amministrativi per l’acquisizione del 60% del capitale, ma come già preannunciato Jiang Lizhang è arrivato senza un euro in tasca. Il passaggio notarile delle quote, infatti, potrà avvenire solo dopo l’arrivo dalla Cina delle ultime autorizzazioni delle autorità governative al trasferimento all’estero dei capitali necessari.

Credo che per rispetto di tutti, ogni dettaglio anche burocratico debba essere pienamente completato prima di poter fare annunci pubblici – ha commentato Jiang Lizhang – Per ora posso solo dire che ho scelto Parma per la sua storia, la sua tradizione calcistica e le sue potenzialità. Quando ero teenager, negli anni ’90, seguivo sempre la squadra in tv”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: