27 Giugno – “Le Jardin” al Lenz e “Purgatorio” all’Ospedale Vecchio per...

27 Giugno – “Le Jardin” al Lenz e “Purgatorio” all’Ospedale Vecchio per Natura Dèi Teatri

1056
0
CONDIVIDI

Al Festival Internazionale di Performing Arts Natura Dèi Teatri, martedì 27 giugno alle 21 a Lenz Teatro di via Pasubio, Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi, duo artistico che dal 2008 conduce una ricerca che intreccia danza, performance e arte visiva, proporranno “Le Jardin”, spettacolo nel quale «due figure vagano in un paesaggio immaginario costantemente trasformato dai loro gesti. Esaminano e plasmano l’intorno imbarcandosi in una prova di forza tra loro e ciò che li circonda».

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi vivono tra Berlino e Torino e lavorano insieme dal 2008. Entrambi si diplomano presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e frequentano a Cesena la scuola di arte drammatica Stoa, diretta da Claudia Castellucci. Nel 2010 si trasferiscono in Germania: Enrico studia danza e coreografia a Berlino presso la HZT, mentre Ginevra studia arte dei media a Lipsia presso la HGB.

Proseguono intanto le repliche di Purgatorio di Lenz Fondazione: dopo il debutto, che ha ottenuto grande apprezzamento da parte di pubblico e critica, martedì 27 giugno alle 22.30 presso la Crociera dell’ex Ospedale Vecchio – Archivio di Stato, in via D’Azeglio, andrà in scena lo spettacolo che, arricchito dalla musica e installazione sonora di Andrea Azzali, vede all’opera Valentina Barbarini, Fabrizio Croci, Paolo Maccini, Frank Berzieri e Delfina Rivieri insieme alle attrici e agli attori delle Compagnie dialettali di Parma Roberto Beretta, Sonia Iemmi, Ylenia Pessina, Mirella Pongolini, Cesare Quintavalla, Giacomo Rastelli, Silvia Reverberi e Valeria Spocci.

Nessun commetno

Lascia una risposta: