4 Luglio / 2 Agosto – “Anno 1900”, le opere di Marco...

4 Luglio / 2 Agosto – “Anno 1900”, le opere di Marco Botti in mostra nello spazio LaZona

859
0
CONDIVIDI

Nel nuovo spazio LaZona, all’interno del Centro Cinema Lino Ventura, promosso dalle Biblioteche comunali del complesso dell’Ospedale Vecchio, è tutto pronto per il taglio del nastro che dà il via alla mostra “Anno 1900”. In esposizione dal 4 luglio al 2 agosto le opere dell’artista parmigiano Marco Botti.

I manifesti pubblicitari, Toulouse Lautrec, la bellezza estetica delle immagini rappresentate e i loro significati hanno affascinato l’America così come hanno conquistato il pittore Marco Botti che ha cercato, tramite le sue opere, di dare una seconda vita ad alcuni american poster realizzati nel trentennio 1900-1930.

I sogni, le debolezze, i vizi e le paure che da sempre accompagnano l’uomo vengono rappresentate tramite l’utilizzo della tecnica acrilica, degli smalti, della foglia oro, delle lamine di metallo e delle resine creando atmosfere destabilizzanti.

Riferimenti all’arte classica come segno di una democrazia che dovrebbe esserci ma che non esiste più, avidità e denaro, il tempo che non basta mai, supereroi smarriti… tutto questo nella personale dal sapore pop-contemporaneo ANNO 1900.

Marco Botti nasce a Parma nel 1979 e consegue i diplomi di maestro d’arte e di grafica pubblicitaria presso l’istituto d’arte statale Toschi di Parma. La passione per le arti figurative e la pittura in generale lo avvicinano alla decorazione d’interni ed esterni, professione che attualmente svolge da quasi quindici anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: