Vicofertile dice no ai furti, Vigilantes per i controlli notturni

Vicofertile dice no ai furti, Vigilantes per i controlli notturni

1585
1
CONDIVIDI

Un modo per aiutare,  non scavalcare le forze dell’ordine. Parola dei residenti di Vicofertile.  Di certo, però mettere dei vigilantes che controllino nelle ore più a rischio il perimetro della zona nel quartiere San Pancrazio, è un modo per non avere paura. Gli abitanti sono esasperati dai furti, anche i commercianti si uniscono all’ appello  che si è trasformato in un’iniziativa vera e propria. “Vicosisura”, questo il nome dell proposta, fatta da alcuni cittadini che non ne possono più di essere vittime di azioni criminali. Sarà presentata questa sera alle ore 21 presso la sala parrocchiale di Vicofertile e prevede che le ronde siano fatte in orari diversi per garantirne l’efficacia e chi aderirà sarà in contatto diretto con l’istituto di vigilanza, senza intermediari. Ovviamente, sottolineano i fautori della proposta, il fine è quello di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine. Per avere maggiori informazioni circa l’iniziativa la mail di riferimento è : vicosicura@gmail.com

1 COMMENTO

  1. La presenza di una vigilanza privata all’interno di parchi, zone residenziali e centri commerciali, laddove sia stata sperimentata ha effettivamente prodotto una riduzione dei reati commessi. L’idea non può dunque che trovarci favorevoli ed essere condivisa. Non trovo giusto però che i parmigiani debbano farsi carico anche della questione sicurezza ma dovrebbe essere il Comune ad adottare tali provvedimenti, senza costringere i cittadini ad ulteriori sacrifici economici. A Verona, città a cui ci siamo ispirati nel nostro programma, da anni il sindaco Tosi ha assunto un istituto di vigilanza privato a presidio delle aree più critiche. La stessa misura potrebbe quindi essere adottata anche a Parma.

    L’emergenza sicurezza prodotta dall’immigrazione clandestina, dalla crisi economica e dall’aumento di furti e rapine nel nostro territorio, unito ad un sistema di leggi poco rigide e molto tolleranti, rende oggi necessario l’ausilio di un personale specializzato e qualificato che si occupi di agevolare, tramite segnalazioni e controlli, il lavoro delle Forze di Polizia locali. Se sarò eletto sindaco, mi impegnerò fino all’ultimo sforzo per contrastare il degrado di cui è ormai vittima la nostra amata città.

    Filippo Greci
    Candidato sindaco SìAmoParma

Lascia una risposta: