Coldiretti: corso per AgriChef, iscrizioni al via

Coldiretti: corso per AgriChef, iscrizioni al via

1105
0
CONDIVIDI

Dal 5 all’8 febbraio 2018  si terrà a Bologna il primo corso di AgriChef dell’Emilia Romagna riservato a titolari collaboratori e coadiuvanti degli Agriturismi Terranostra. Il programma pone l’attenzione massima sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, sulle ricette tradizionali, innovandole sul piano tecnico e di realizzazione.

Nel corso saranno affrontati temi relativi a tecnologie e tecniche di cottura, ottimizzazione e organizzazione dei tempi di preparazione, tecniche di conservazione, pricing del piatto e del menù, valorizzazione del prodotto utilizzato, mise en espace ed impiattamento, abbinamento vino e bicchiere.

L’obiettivo del corso è quello di formare gli Agrichef sulle tecniche di cucina, presentazione e scelta dei vini per alzare il livello tecnico e le capacità gestionali e organizzative delle imprese agricole, per valorizzare i prodotti aziendali, approfondendo la conoscenza delle materie prime.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la segreteria provinciale di Terranostra e Campagna Amica ubicata presso la sede provinciale di Coldiretti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: