Il Parma torna a vincere: al Tardini Cittadella battuto 3-1

Il Parma torna a vincere: al Tardini Cittadella battuto 3-1

365
0
CONDIVIDI

Al Tardini il Parma supera 3-1 il Cittadella nella 13^ giornata del campionato di Serie B.

I crociati chiudono la prima frazione di gara in vantaggio grazie alla rete di Enrico Delprato al 17°, abile a sfruttare la torre di Lautaro Valenti sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione battuto da Nahuel Estevez.

Nella ripresa sono i cambi di mister Fabio Pecchia a confezionare la vittoria ducale: prima Drissa Camara, entrato a inizio secondo tempo al posto di Ange-Yoan Bonny, poi Adrian Benedyczak, che aveva sostituito da solo 3′ Gennaro Tutino, arrotondano il parziale portando la formazione ducale avanti 3-0. Il Cittadella prova a riaprire l’incontro al 71° con il gol di Mirko Antonucci, ma la rimonta per gli uomini di Edoardo Gorini non si completa. 4 giri di lancette dopo il 90° il Sig. Volpi della sezione di Arezzo decreta la fine della contesa.

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Vazquez, Estevez; Sohm (dal 72′ Man), Bonny (dal 46′ Camara), Tutino (dal 64′ Benedyczak); Inglese (dal 72′ Bernabè).
A disposizione: Santurro, Borriello, Balogh, Hainaut, Juric, Mihaila, Circati, Zagaritis.
Allenatore: Pecchia.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Visentin, Donnarumma (dal 46′ Carriero); Vita, Pavan (dal 76′ Danzi), Mastrantonio (dal 59′ Magrassi); Varela (dall’87’ Mazzocco); Beretta (dal 76′ Tounkara), Antonucci.
A disposizione: Manfrin, Maniero, Del Fabro, Frare.
Allenatore: Gorini.

Arbitro: Manuel Volpi della sezione di Arezzo.
Ammoniti: Pavan, Perticone.
Espulsi: /.
Marcatori: 17′ Delprato (P), 57′ Camara (P), 67′ Benedyczak (P), 71′ Antonucci (C).

Nessun commetno

Lascia una risposta: