Navigare è un’esperienza che apre la mente e il cuore

Navigare è un’esperienza che apre la mente e il cuore

1670
0
CONDIVIDI

Per chi è alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, che permette di esplorare nuovi orizzonti e scoprire le meraviglie delle coste italiane e straniere da un altro punto di osservazione, il noleggio di una barca può essere la soluzione giusta. Le tipologie di barche disponibili al noleggio sono talmente tante che tutti possono trovare quella perfetta per sé e i propri familiari o amici, sia in termini di tipo di vacanza (sportiva, lussuosa, rilassante), sia in materia di budget a disposizione. Le imbarcazioni a noleggio sono dislocate non solo in numerosissime località costiere italiane ed estere (Stati Uniti compresi), ma anche in porti lacustri (dagli italiani Lago di Garda, Maggiore e Como fino ai Grandi laghi americani) e fluviali (le bellissime house boat in Germania, Francia e Paesi Bassi). Le possibilità d’itinerari, quindi, sono pressoché infinite e consentono veramente a tutti di trovare quello ideale in ogni stagione dell’anno. Sia che ci si senta lupi di mare (con o senza patente nautica), sia che non si desideri assumersi le responsabilità del capitano (basta richiedere i servizi di uno skipper professionista), è sempre possibile levare le ancore e partire!

Trovare la barca giusta è un gioco da ragazzi

Il mercato del noleggio imbarcazioni offre diverse soluzioni, per soddisfare qualsiasi esigenza sia in base al numero di persone da ospitare sia in relazione al numero di giorni di vacanza che si vogliono fare (il noleggio varia da poche ore a un’intera stagione). I gommoni o i motoscafi, di solito muniti di un posto dove stendersi e di un riparo dal sole sono indicati per brevi escursioni al largo, mentre per vacanze vere e proprie è necessario noleggiare cruiser e cabinati con cuccette, bagno e zona cucina. Il noleggio di yacht con optional e rifiniture di lusso, magari completi di equipaggio, è rivolto a chi vuole vivere l’esperienza di una crociera privata. Per spostarsi rapidamente da un luogo all’altro, i mezzi a motore sono i più indicati, mentre per una vacanza più soft il must sono le eleganti barche a vela. Caicchi e catamarani sono pronti a stupire e divertire i più avventurosi e per sportivi sono a disposizione barche attrezzate per la pesca o per le immersioni.

Andare sul sicuro nel noleggiare una barca

Per noleggiare una barca affidabile, sicura e che risponda alle proprie esigenze, è sufficiente cliccare sul sito Nautal che, forte dei molti anni di esperienza accumulati e della competenza del suo staff, propone diversi tipi di imbarcazioni (dalle scattanti moto d’acqua ai più lussuosi yacht) sia a motore sia a vela, in tanti porti marittimi, lacuali e fluviali in Italia e all’estero. I filtri del sito permettono di scegliere il tipo di barca e fornisce preziosi spunti e idee di viaggio, con soluzioni anche impensate e inedite e consigli su come affrontare il viaggio e sbrigare le eventuali pratiche burocratiche richieste dai singoli stati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: