Battesimo, idee per regali

Battesimo, idee per regali

1944
0
CONDIVIDI

Il Battesimo rappresenta un momento di grande importanza nella vita di una famiglia. Da un punto di vista simbolico è considerato il momento in cui, chi lo riceve, entra a far parte della comunità cristiana: un rito iniziatico che come tale viene festeggiato dall’intera famiglia.

Partendo proprio dall’importanza dell’evento, si tende a celebrare il battesimo del bambino con regali che restino per tutta la vita: non quindi qualcosa di estemporaneo, ma oggetti di valore destinati a durare. L’esempio tradizionale di regali per battesimi è dato dai gioielli.

Gioielli e preziosi da regalare per un Battesimo

Se l’importanza dell’evento spinge gli interessati a pensare ad un regalo in grado di testimoniare la propria vicinanza al festeggiato, i gioielli sono spesso la soluzione. Nel caso di padrini, madrine e parenti stretti, la prima idea va solitamente a cadere su un gioiello di valore o una pietra preziosa.
Nella prima ipotesi si può ricorrere a collanine e braccialettitradizionali, mentre nella secondo eventualità si può  optare per undiamante. Un regalo che rappresenta un vero e proprio investimento, considerato come le pietre preziose tendano ad aumentare il proprio valore con il trascorrere del tempo. Ecco perché i diamanti per battesimo sono tra gli oggetti più regalati.
In aggiunta a questi suggerimenti si può tenere in considerazione di regalare oro da investimento, ovvero i lingotti o le sterline che possono essere una soluzione non solo per il presente, ma anche per il futuro

Gli evergreen

Altra idea che difficilmente provoca delusione per un battesimo è quella rappresentata dai regali tradizionali, ovvero gli evergreen. In questa categoria vanno a rientrare, ad esempio, le cornici in argento, i quadri, il salvadanaio, l’album fotografico, il carillon, la scatola dei ricordi o il metro da parete, anch’esso in argento e munito di spazi per conservare le foto scattate in ogni occasione. Regali che forse peccano in originalità, ma che sono sempre ben accetti da chi li riceve.

I regali utili

Considerato come l’arrivo di un bimbo possa comportare un notevole aggravio di spese per la famiglia, non dovrebbe stupire che tra i regali più graditi rientrino anche quelli utili. Ad esempio si può optare per una sdraietta per neonato, perfetta per consentire ai neogenitori di riposarsi dopo aver tenuto a lungo in braccio il piccolo o appoggiarlo in totale sicurezza ove si presenti un’incombenza tale da richiedere libertà di movimento. Non meno prezioso può poi rivelarsi il cuocipappa, accessorio sempre più presente nelle case, soprattutto in quelle ove i genitori sono preoccupati per l’alimentazione e non si fidano eccessivamente dei prodotti industriali come gli omogeneizzati. In tema di sicurezza, si può infine ripiegare su una videocamera baby monitor, regalo il quale può essere apprezzato in particolare dai genitori più ansiosi, che in tal modo possono vigilare sui piccoli anche senza essere visti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: