Parma Calcio U17 cala il tris e strapazza la Reggiana al “Città...

Parma Calcio U17 cala il tris e strapazza la Reggiana al “Città di Collecchio”

1207
0
CONDIVIDI

Sarà pure una partita tra giovani atleti, ma un derby è sempre un derby ed ha un sapore sempre molto particolare. Così la vittoria per 3 a 0 sui pari età della Reggiana, per i ragazzi dell’Under 17 del Parma Calcio – affidati alle cure di mister Massimo Bagatti – vale come la conquista di uno degli obiettivi stagionali. La sfida infinita con la Regia è andata in scena sul Campo Mainardi di Collecchio, in occasione del 31° Torneo Allievi “Città di Collecchio”, organizzato dalla Polisportiva “Il Cervo”.

Emozioni fin dai primi istanti del derby, con l’arbitro Bertacchini che già al 2′ non ha dubbi nel concedere un calcio di rigore ai Crociatini per un fallo di mani in area reggiana: il tiro dal dischetto di capitan D’Aloia, però, è intercettato dal portiere avversario Marconi e il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0. L’appuntamento con il gol – per una squadra come quella crociata partita subito forte – è questione di pochi minuti: al 4′ infatti è Kasa a metterla dentro, con un gran tiro dai 25 metri. La reazione granata non si fa attendere: all’8′ Corvi si supera nel neutralizzare il rigore in movimento di Sanat.

Nella ripresa il Parma rimpingua il proprio bottino: al 19′ il raddoppio è di Dibari, con una conclusione da dentro l’area, mentre al 27′ il definitivo 3-0 porta la firma di Camarà lesto a rubare palla ai 16 metri e a scagliare una fucilata a fil di palo dove il portiere non poteva arrivare.

Mercoledì sera, 6 settembre, con fischio d’inizio alle 21.15, nella semifinale del Torneo, gli Allievi crociati affronteranno i pari età della Juventus Club Parma che ieri sera hanno battuto per 5-1 il Bibbiano San Polo.

Mister Massimo Bagatti è soddisfatto della vittoria, ma tiene tutti incollati con i piedi per terra sottolineando che di cose da fare ce ne sono ancora tanti.

Vincere fa sempre piacere, tra l’altro era anche la prima partita ufficiale. E’ stata una buona partita, la squadra ha fatto ancora qualche passo in avanti, ma come dico sempre ce ne sono da fare ancora molti. L’importante è che si vada sempre avanti nella direzione giusta. I nostri ragazzi si stanno allenando bene, con buona intensità e un buon atteggiamento. Io sono contento di questo gruppo che penso possa crescere molto e togliersi delle soddisfazioni. I ragazzi hanno affrontato la partita di ieri sera con l’atteggiamento giusto, mettendo in pratica le cose che proviamo, si mettono molto a disposizione, sarò ripetitivo, ma per adesso sono molto contento di questo gruppo di ragazzi per come si stanno comportando, per come si allenano e per come cercano sempre di mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: