Under 17: Parma Calcio cade ai rigori, “Città di Collecchio” al Sassuolo

Under 17: Parma Calcio cade ai rigori, “Città di Collecchio” al Sassuolo

1261
0
CONDIVIDI

UNDER 17: PARMA CALCIO – SASSUOLO 2-4 d.c.r. (0-0)

PARMA: Corvi; Togola, De Marco G.; D’Aloia, Mossini, Bane; Kasa, Camara, Di Bari (20′ st Ajibola), Mauro (15′ st Ahizi), Abou (20′ st De Marco A.). A disposizione: 12. Buzzi; 13. Lucarelli, 14. Alfieri, 15. Formisano, 16. De Santis. All. Bagatti

SASSUOLO: Vitale; Brizzolara (18′ Bianchini), Zaffino (18′ st Cataldo); Shiba (7′ st Artioli), Boschetti, La Rosa; Licka, Notari (7′ st Nucci), Comisso, Dago, Iodice (20′ st Mattioli). A disposizione: 12. Rubino; 15. Tasevski, 16. Leporati, 19. D’Alessio, 20. Petronelli. All. Pensalfini

Arbitro: Bertacchini di Parma

Ammoniti: Licka, Comisso, Kasa, Mossini, Togola

L’Under 17 del Parma Calcio impone lo 0 a 0 al Sassuolo, ma è condannata dalla lotteria dei rigori e deve cedere ai neroverdi il primo posto al 31° Torneo “Città di Collecchio”. Sassuolo che, quindi, concede il bis a 12 mesi di distanza. Dopo i rotondi 3 a 0 inflitti alla Reggiana e allo Juventus Club, un 2 a 4 che brucia non poco – nonostante l’assoluto valore degli avversari – proprio per come è maturato al termine di una gara combattuta ad armi pari.

Il portiere Corvi, a riposo per quasi tutta la gara, è riuscito a neutralizzare il rigore calciato nella lotteria finale da Boschetti, ed è arrivato ad un soffio dallo sventare quelli di La Rosa, Comisso, Mattioli e Artioli. Purtroppo dal dischetto soltanto i crociati Camara e Kasa hanno avuto sufficiente sangue freddo per andare a rete, mentre Mossini e D’Aloia si sono fatti ipnotizzare da Vitale.

Resta comunque la soddisfazione di un ottimo secondo posto, ma anche di un giocane crociato, Drissa Gui Camara, premiato come migliore calciatore del Torneo. Per la cronaca, la finale del Cervo per il 3° e 4° posto ha visto prevalere, sempre dopo i calci di rigore (ad oltranza), il Colorno sullo Juventus Club per 6-5.

Domenica 17 settembre gli Under 17 crociati, che domenica scorsa avevano riposato a causa del rinvio chiesto dal Genoa, inizieranno il proprio campionato dalla seconda giornata, ospiti dalle 16 dei pari età della Virtus Entella, reduci dalla sconfitta esterna nel derby con lo Spezia (2-0).

Sono molto contento della prestazione: abbiamo giocato alla pari del Sassuolo e forse nel primo tempo anche meglio – commenta mister Massimo Bagatti -. Abbiamo avuto una o due occasioni per fare gol, mentre il nostro portiere non è stato mai impegnato, quindi posso dire che i ragazzi hanno fatto una grande partita e sono veramente contento di questo precampionato. E domenica si inizia. Sono contento perché la squadra è compatta, ha tenuto sempre bene il campo, abbiamo finito un torneo senza prendere nemmeno un gol: la difesa, anche oggi, al cospetto di una squadra forte come il Sassuolo, non ha concesso nemmeno un tiro in porta, e quindi possiamo solo che essere soddisfatti. I ragazzi sono già in clima campionato: quella di oggi è stata una partita vera con tutti i crismi come fosse stata una partita di campionato”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: