Parma Calcio: gli Under 13 conquistano il Messori, i Pulcini sbancano Mantova

Parma Calcio: gli Under 13 conquistano il Messori, i Pulcini sbancano Mantova

1533
0
CONDIVIDI

Momenti di grande soddisfazione nel settore giovanile del Parma calcio con i Giovanissimi Professionisti 2005 (Under 13) che da Scandiano portano a casa il 27° Memorial Messori, e con i Pulcini 2007 che sotto il diluvio vincono a Mantova il triangolare con i padroni di casa e la FeralpiSalò.

I Giovanissimi hanno battuto in finale, sotto gli occhi del responsabile del Settore giovanile Luca Piazzi e del coordinatore tecnico Fausto Pizzi, il Sassuolo per 7-6 ai calci di rigore, dopo che la gara si era conclusa sul risultato di 1 a 1. Un successo che consente ai ragazzi di portare a casa il 27° Memorial Messori, organizzato dallo Sporting Scandiano in collaborazione con la Scandianese calcio, con ai nastri di partenza anche lo Sporting, la Spal, il Modena, la Reggiana, l’Imolese Calcio e il Cesena.

I Crociatini allenati dal mister Giuseppe Manarin, nella prima gara di qualificazione, disputata sul campo sportivo di Chiozza di Scandiano, avevano superato la Reggiana 2-0, grazie alle reti di Russo e Napolitano. Questo l’undici partente: Bortini; Fontana, Rouchied; Lorenzani F., Folli, Cruoglio; Benassi, Russo, Napolitano, Legati, Poerio.

Nella seconda partita di qualificazione, si sono imposti 2-1 sull’Imolese, grazie ai gol di Ghillani e Ferrari. Questa la formazione schierata da Mister Manarin: Nianc; Rouchied, Oppici; Lorenzani D., John Ukpaiyi, Ravanetti; Dattaro, Ferrari, Ghillani, Strajescu, Napolitano.

Nella terza gara di qualificazione il Parma ha battuto il Cesena 1-0, grazie alla marcatura di Federico Lorenzani. Ecco chi è sceso in campo: Bortini; Gandolfi, Rouchied; Lorenzani F., Cruoglio, John Ukpaiji; Benassi (15′ Dattaro), Russo (12′ Ferrari), Napolitano, Legati, Poerio.

Il Parma si è aggiudicato poi il Torneo Messori battendo in finale il Sassuolo 7-6 dopo i tiri dal dischetto: la gara era terminata 1-1 (rete di Ghillani). Tutti i rigoristi crociati sono stati implacabili dal dischetto, sia nella prima batteria dei cinque (Ferrari, Cruoglio, Napolitano, Fomtana, Ghillani) che nel primo a oltranza (Straiescu), sbagliato dai neroverdi.

Questa la formazione: Niang (21′ Bortini); Rouchied, Ravanetti (21′ Fontana); Lorenzani F. (41′ Gandolfi), Folli (21′ Cruoglio), John Ukpaiyi; Benassi (30′ Ghillani), Russo (21′ Ferrari), Napolitano, Legati, Poerio (35′ Strajescu).

Bravi e implacabili anche i Pulcini 2007 del Parma Calcio 1913 nel triangolare con FeralpiSalò e Mantova, giocato sabato sotto la pioggia battente sui campi outdoor della struttura Goparc di Mantova. Nella prima gara i Crociatini allenati da Dario Milone, con Marco Dall’Anese, si sono imposti 13-1 sui Leoncini del Garda, grazie alle reti di Piro (5), Migliavacca (3), Dieng, Macchitella, Acampora, Plicco, Alinovi (1) e 9-3 sui piccoli Virgiliani marcatori: Piro (4), Montebelli, Plicco (2), Alinovi (1).

Questa la formazione iniziale: Cabrini; Bianchi, Romano; Artese, Migliavacca, Dieng; Macchitella, Piro, Gandolfi, Montebelli, Cimmino. A disposizione: De Lucia; Fornili, Acampora, Plicco, Alinovi, Montanet, Romano. All. Milone.

Nessun commetno

Lascia una risposta: