Pubblica illuminazione carente, Lega Nord interroga Pizzarotti

Pubblica illuminazione carente, Lega Nord interroga Pizzarotti

1359
0
CONDIVIDI
Maurizio Campari

La Pubblica illuminazione a Parma lascia a desiderare. Lo sostengono i consiglieri comunali della Lega Nord che hanno presentato un’interrogazione al sindaco Federico Pizzarotti. Primo firmatario il segretario cittadino dei Carroccio, Maurizio Campari, l’atto ispettivo sulla manutenzione programmata dell’illuminazione pubblica è stato sottoscritto anche dal capogruppo Laura Cavandoli, dalla vicepresidente del Consiglio comunale Carlotta Marù e dal segretario provinciale della Lega, Emiliano Occhi.

Dopo numerose segnalazioni ricevute dai cittadini e vari sopralluoghi dei consiglieri del Carroccio, sono state rilevate diverse criticità alle quali si chiede di fornire risposte rapide ed efficienti.

Riteniamo grave – afferma Mauruzio Camparila situazione che si è venuta a creare in quanto l’illuminazione pubblica è un servizio di primaria importanza per tutta la città ed i suoi cittadini, sia come deterrente per scoraggiare episodi di violenza e delinquenza che dal punto di vista del decoro urbano, della sicurezza stradale, della valorizzazione dei nostri borghi e della fruibilità delle nostre strade e dei negozi che vi si affacciano”.

In tutta la città ci sono luci spente, malfunzionanti o sporche quando non sono mancanti o addirittura abbattute – sostiene il gruppo consiliare della Lega Nord –. Diversi punti della tangenziale sono avvolti dalle tenebre e vari parcheggi cittadini sono al buio, con conseguente pericolo per le persone che vi transitano. Ci auguriamo che, anche grazie alle segnalazioni contenute nell’interrogazione, presto il Comune possa porre rimedio a queste gravi mancanze assieme alla nuova ditta gestrice del servizio”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: