15 Luglio – VivasWorld al Barilla Center per il Summer Street Festival

15 Luglio – VivasWorld al Barilla Center per il Summer Street Festival

998
0
CONDIVIDI

Terzo appuntamento con Summer Street Festival al Barilla Centerche, ogni sabato fino al 29 luglio, unisce la magia del circo a quella delle tradizioni popolari internazionali con gli spettacoli gratuiti curati da Teatro Necessario e Ok Club.
Sabato 15 luglio alle 18 la piazzetta centrale sarà animata dal progetto VivasWorld con esibizioni di balli e canti popolari realizzate da giovani provenienti da Ucraina, Spagna, Turchia e Russia, a cura di Ok Club che da 34 anni organizza il Festival Internazionale dei Giovani.

L’obiettivo del progetto Vivas World – vivere i valori con l’arte e lo sport –  è favorire l’incontro fra culture. Diversi quindi i gruppi internazionali presenti: dall’Ucraina il Centro d’Arte Choreographic, dalla Spagna la scuola di danza Pretending Danzateatro, dalla Turchia il gruppo del liceo Özel Bahçeşehir Anadolu Lisesi İncirliova e dalla Russia il gruppo creativo degli allievi della scuola d’arte delle città di Kropotkin e di Armavir. Le quattro rappresentanze artistiche si impegneranno per coinvolgere il pubblico nella conoscenza delle loro tradizioni culturali, rendendo canto e danze popolari strumenti per conoscersi e migliorare il rispetto e la comprensione reciproca, in un clima di amicizia e divertimento giovanile e internazionale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: