Antonio Pompò, il 26enne parmigiano che canta al contrario

Antonio Pompò, il 26enne parmigiano che canta al contrario

2554
0
CONDIVIDI

Antonio Pompo’, ventiseienne studente di Ingegneria elettronica dell’Universita’ di Parma,  reduce dall’esperienza ad ‘Italia’s got talent’ 2017, e’ un cantante al rovescio.  Si, lui canta i testi al contrario. 

Ascoltare canzoni al contrario e’ una cosa che faccio da parecchi anni- spiega-. Ho notato che a forza di ascoltarle le canzoni alcune volte riuscivo anche ad impararle, ma e’ una cosa che non riesco a spiegare. È un’abilita’ che ho e ho deciso di sfruttarla per vedere cosa ne pensa la gente. Una cosa che faccio per puro divertimento che e’ diventato forse qualcosa di più.”

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione dello SponzFest,  festival che si terra’ a Calitri, in Alta Irpinia, dal 21 al 27 agosto,  Pompo’ si e’ cimentato in un’inedita versione al contrario dell’Internazionale, l’epico inno comunista dei lavoratori.  La canzone registrata attraverso un programma sul pc e’ stata quindi ribaltata e ‘L’internazionale’ e’ tornata magicamente dritta.

Il giovane parmigiano e’ stato invitato a partecipare alla ‘Gran Parata del 17‘, il concerto del 27 agosto che sara’ animato da Vinicio Capossela, Emir Kusturica & The no smoking orkestra e dalla fanfara Dobranotch da San Pietroburgo.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: