Addio a Stefano Zibana, Sorbolo e la politica in lutto

Addio a Stefano Zibana, Sorbolo e la politica in lutto

2507
0
CONDIVIDI

Si è spento domenica 18 giugno, a soli 61 anni, Stefano Zibana, sorbolese, commerciante di professione ma anche una vita dedicata alla politica e alla comunità. Nel 1994 aveva aderito convintamente alla Lega Nord di Umberto Bossi, dedicando tutto se stesso anche nell’ascolto dei cittadini. Tanto che ben presto è diventato segretario della sezione di Sorbolo, poco tempo dopo ha assunto la carica di segretario provinciale del Carroccio, quindi nel 2004 è entrato nel Consiglio provinciale.

Uomo convinto delle sue idee, non ha esitato, nel 2008, a lasciare la Lega Nord e tutto quello che aveva costruito sotto il simbolo del Carroccio, per proseguire con il movimento Terre Nostre, da lui stesso fondato. Un’avventura breve ma intensa, che lo ha visto consigliere di opposizione a Brescello e nel 2014 candidato sindaco di Sorbolo.

Stefano Zibana aveva anche un profondo spirito ecologista ed aveva puntato molto sulle fonti rinnovabili. Commercio e agricoltura erano gli altri cavalli di battaglia. Il riconoscimento più sincero arriva oggi dal sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, eletto proprio nel 2014: “Ci siamo scontrati più volte a causa delle diverse ideologie politiche, ma la tua generosità, disponibilità e lealtà era ben superiore a quella di tanti altri politici fuori dall’ambito amministrativo!“.

Nel più profondo dolore sono oggi la moglie, Patrizia, e i figli Damiano e Matteo, ai quali tutta la comunità si stringe con affetto. Il Rosario si terrà questa sera, lunedì, alle 20,30 nella chiesa di Sorbolo, dove domani mattina sarà celebrato il funerale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: