2 Giugno – “Le vie del cibo: per un mondo a fame...

2 Giugno – “Le vie del cibo: per un mondo a fame zero” al Gola Gola Festival

948
0
CONDIVIDI

Venerdì 2 giugno dalle 21.10 alle 22.30 in borgo Fornovo a Parma si terrà “Le vie del cibo: per un mondo a fame zero”, iniziativa cui prenderanno parte il World Food Programme (WFP) Italia, l’Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS) e Parmaalimenta. Ne parleranno Tiziana dell’Orto, direttore generale di WFP Italia, Enrico Giovannini, portavoce ASviS, e Silvia Marchelli, presidente di Parmaalimenta.

L’evento è frutto di una partnership biennale tra il World Food Programme Italia, Unesco Parma City of Gastronomy e il Comitato Gola Gola Festival che trova nel tema della sicurezza alimentare e del diritto al cibo per tutti, elementi cardine e di condivisione forte e strategico fra le nostre organizzazioni. Per questo il WFP Italia ha patrocinato questa edizione del Gola Gola Festival.

Fame, spreco e povertà sono temi ancor troppo attuali e Parma, Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, ha la responsabilità di occuparsi e contribuire alla risoluzione di questi tre paradossi che attanagliano il XXI secolo tanto da essere riconosciuti come il dilemma centrale dell’ultima esposizione universale.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: