2-15 Giugno – “Giochi d’Acqua” in mostra alla Galleria Sant’Andrea

2-15 Giugno – “Giochi d’Acqua” in mostra alla Galleria Sant’Andrea

1840
0
CONDIVIDI

“Giochi d’Acqua” è il titolo della nuova proposta d’arte in Galleria Sant’Andrea, una mostra collettiva che vedrà insieme le artiste della Scuola di Acquarello di Ida Tentolini. Oltre alla Tentolini, espongono Alfiya Galiulina, Ombretta Gattafoni,
Maria Antonia Mazzeo, Maria Teresa Saccani e Giuseppina Vecchi.

L’acquarello, tecnica pittorica di apparente semplicità ma grande padronanza, sarà protagonista della collettiva che metterà in risalto sei modi di trattare i pigmenti con l’acqua, elemento naturale origine della Vita. E così percorsi di varie espressività prendono vita sulla carta nelle opere esposte che saranno anche un omaggio al cibo inteso non solo come alimento ma anche allusivo a quei momenti conviviali e di unione tra gli uomini, in soggetti figurativi da nature morte, a campi di grano, a tavole imbandite, secondo la libertà creativa di ciascuno dei sei partecipanti di origine sia parmigiana sia cremonese.

L’inaugurazione è fissata per sabato 3 giugno alle 16 e l’esposizione rimarrà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 15 giugno, da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica solo dalle 16 alle 19 (lunedì chiusura). Domenica 4 giugno, in occasione del Gola Gola Festival, apertura straordinaria dalle 15 alle 19.

Sempre in occasione del Gola Gola Festival, la Galleria Sant’Andrea ospiterà inoltre nei giorni 2-3-4 giugno una enodegustazione alle 18.30, e due spettacoli serali uno al venerdì e uno al sabato alle 21. Gli eventi collaterali del Gola Gola Festival sono a numero chiuso e su prenotazione presso l’organizzazione del Festival.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: