Bertinelli produrrà il Parmigiano Reggiano Halal per gli islamici

Bertinelli produrrà il Parmigiano Reggiano Halal per gli islamici

1123
0
CONDIVIDI

Dalla fine del 2017 anche gli islamici osservanti potranno mangiare il Parmigiano Reggiano prodotto dall’Azienda agricola Bertinelli. E’ infatti arrivata la certificazione Halal che garantisce i prodotti che rispettano i precetti del Corano. Bertinelli è riuscito infatti a consiliare il severo disciplinare del Consorzio del Parmigiano Reggiano con le regole altrettanto rigide dell’Islam.

La certificazione Halal apre spazi commerciali importanti per l’azienda guidata da Nicola Bertinelli, ormai presidente in pectore del Consorzio del Parmigiano Reggiano, visto che il cibo italiano con questo marchio ha un giro d’affari stimato sui 4-5 miliardi di euro e può contare su un bacino mondiale di 1,8 miliardi di musulmani. Molti consumatori europei, inoltre, pur non essendo di fede islamica, sono portati ad acquistare prodotti con certificazione Halal.

Bertinelli tra l’altro da fine 2015 produce già il Parmigiano Reggiano Kosher, l’unico in possesso della certificazione OK Kosher Certification, prodotto nel rispetto dei precetti della religione ebraica contenuti nella Torah.

Due certificazioni importanti, dunque, soprattutto in chiave export.

Nessun commetno

Lascia una risposta: