7 Aprile – “Sorprendermi Tour” di Gio Evan al WoPa Temporary

7 Aprile – “Sorprendermi Tour” di Gio Evan al WoPa Temporary

1058
0
CONDIVIDI

Il “Sorprendermi Tour”, l’ultima fatica di Gio Evan, scrittore per Rizzoli e tra i personaggi rivelazione di quest’anno, nato sul web, arriverà a Parma venerdì 7 aprile, alle 20.30, al WoPa Temporary di via Palermo. “Sorprendermi Tour”, scritto e interpretato da Gio Evan stesso, è la fusione tra uno spettacolo teatrale, un reading poetico, un convegno di filosofia umoristico e un concerto jazz. Accompagnato dalle musiche di Giampiero Mazzocchi, alla tastiera e alla fisarmonica, l’autore interpreta e racconta la sua poesia passando per una rivoluzione lessicale.

Gio Evan cambia indirizzo ai luoghi comuni, sovverte il senso delle frasi fatte e dei modi di dire, obbligando il vocabolario alla sfida dell’improbabile. Lo spettacolo propone impegnative mescolanze verbali per provare quanti agganci lessicali vivono e aspettano di essere messi nuovamente in vita. Gio Evan a volte usa la poesia come scusante, per arrivare a spalancare le porte di un’immaginazione non violata e invitarci nel mondo del surreale, dell’incredibile, della meraviglia e della sorpresa. Il palco su cui si muove è asciutto e minimalista, lascia spazio sufficiente al vero protagonista: pensiero e poesia non pensata prima.

Gio Evan all’anagrafe Giovanni Giancaspro, prossimo ai 29 anni, è un artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.

Nessun commetno

Lascia una risposta: