Raccolta fondi per la moschea a Fidenza, insorge la Lega Nord

Raccolta fondi per la moschea a Fidenza, insorge la Lega Nord

1093
0
CONDIVIDI

La questione della nuova moschea a Fidenza ritorna ancora sotto esame in Regione. Il vicepresidente dell’Assemblea legislativa ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, ha infatti presentato una nuova interrogazione, nella quale ha rilevato che sui social network, la comunità islamica di Parma e provincia ha diffuso l’invito ad una serata benefica per la moschea di Fidenza.

Il consigliere regionale del Carroccio ha quindi chiesto alla giunta regionale “se tale invito fosse rivolto alla realizzazione della costruzione in via Pertini per cui sarebbe evidente che si vuole realizzare una moschea mascherata da sede di associazione di promozione sociale e non saranno rispettati i vincoli previsti dalla Legge regionale 34/2002”. Ha inoltre domandato all’amministrazione guidata dal PD Stefano Bonaccini “se in ragione anche del suddetto invito che comunque avvalora i già evidenziati sospetti di aggiramento delle leggi, intende intervenire perché siano attentamente osservate le disposizioni di legge regionali che pongono limiti al beneficio dell’irrilevanza della destinazione urbanistica per le sedi di associazioni di promozione sociale”.

Ci vorrebbe più chiarezza da parte della comunità islamica fidentina – ha quindi sottolineato Samantha Parri, segretario della sezione Lega Nord a Fidenza – Non ci convince, infatti, come il direttivo del centro islamico abbia minimizzato su un volantino che invece è chiaro e ineludibile, parlando di un errore di ragazzi. Non credevamo che i mussulmani nostrani si dilettassero ad arrampicarsi sugli specchi. E poi la facciano finita con la storia che l’iter per il riconoscimento della loro associazione è stato avviato quando anche la Lega amministrava a Fidenza: se le leggi erano rispettate allora, bene; ma noi vogliamo che siano rispettate anche adesso e in futuro”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: