Torna “L’università in Open Day” a Parma

Torna “L’università in Open Day” a Parma

976
0
CONDIVIDI

Torna a Parma “L’università in Open Day”. Un’iniziativa presentata dal Rettore Loris Borghi, Maria Cristina Ossiprandi, Beatrice Luceri, Sara Rainieri e dal Direttore del CAPAS Luigi Allegri. Dal 6 al 11 aprile nel Palazzo Centrale dell’Ateneo, l’università di Parma presenterà la manifestazione, per tutti coloro che vogliono chiarirsi le idee in vista della scelta del percorso di studi di primo e di secondo livello. Open Day dell’università è un iniziativa che l’università di Parma organizza ogni primavera da 24 anni.

Per chi non può partecipare di persona, sarà possibile seguire sul web la diretta streaming (http://openday.unipr.it/streaming/) delle presentazioni, che resteranno visibili anche successivamente, sul canale Youtube dell’Università di Parma (link https://www.youtube.com/user/univpr).

Questa manifestazione e rivolta principalmente agli studenti delle classi quarte e quinte superiori e a tutti coloro che intendono iscriversi al’Università, per non perdere le proprie occasioni sbagliando le scelte della vita.

Il 6, 7 e 8 aprile dalle 9 alle 17 focus sulle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, l’11 aprile dalle 10 alle 18 di scena invece le lauree magistrali, per gli studenti iscritti ai corsi triennali e per chi ha già una laurea di primo livello e intende proseguire con un biennio magistrale.

Giovedì 6 aprile alle 9 l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro, alla presenza di autorità cittadine e accademiche, docenti, personale e studenti.

Anche quest’anno, oltre ai 9 stand dedicati ai Dipartimenti dell’Ateneo e a quelli dei servizi dell’Università, saranno presenti diversi stand di realtà e strutture esterne al’Ateneo, che sottolineano l’importanza di questo evento anche per il territorio parmense e testimoniano l’ampia offerta culturale e di servizi che una futura matricola può trovare in città.

Nessun commetno

Lascia una risposta: