“Parchi in Gioco”, tutti gli appuntamenti per famiglie dal 26 marzo al...

“Parchi in Gioco”, tutti gli appuntamenti per famiglie dal 26 marzo al 4 giugno

898
0
CONDIVIDI

Prende il via domenica 26 marzo “Parchi in Gioco”, una rassegna che toccherà tutti i parchi cittadini nel corso di 10 incontri domenicali – tutti dalle 10.30 alle 12.30 – che vogliono offrire ai bambini fino a 6 anni e alle loro famiglie la possibilità di vivere gli spazi verdi. “L’iniziativa vuole fare in modo che bambini e famiglie si riapproprino dei parchi della città attraverso attività ludiche messe in atto da Parmakids”, ha sottolineato la vicesindaco Nicoletta Paci, presentando l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale.

Federica Sassi, presidente dell’Associazione di promozione sociale “Parmakids, ha spiegato come sia stata scelta la domenica mattina per promuovere questo tipo di iniziativa proprio perché si tratta di un momento ideale per bambini e famiglie per condividere giochi ed attività all’aria aperta, nei parchi, giocando e divertendosi. I parchi rappresentano per i bambini un ambiente ricco di stimoli per creare infiniti giochi: costruire una tana, osservare gli insetti, fare giochi di movimento.

Domenica 26 marzo l’appuntamento per tutti è al Parco Cittadella, mentre domenica 2 aprile ci si sposterà al Parco Argonne, quindi il 9 aprile sarà la volta del Parco Ferrari. Domenica 23 ci si ritroverà al Parco Falcone e Borsellino, il 30 aprile al Parco Lubiana, domenica 7 maggio al Parco Bizzozzero, il 14 maggio al Parco Martini, il 21 maggio ai Giardini di San Paolo. Il penultimo appuntamento, domenica 28 maggio, porterà tutti al Parco Ducale, quindi domenica 4 giugno al Parco Cittadella.

Nessun commetno

Lascia una risposta: