Earth Hour: una grande ola di buio anche a Parma

Earth Hour: una grande ola di buio anche a Parma

904
0
CONDIVIDI

Quest’anno si celebrano i 10 anni dalla prima edizione del Earth Hour / Ora della Terra del WWF. Per questo evento globale, simbolicamente si invita a spegnere le luci per un’ora sabato 25 marzo dalle 20.30. Sarà una grande ola di buio che per 24 ore farà il giro della Terra. A Parma e provincia sono numerose le adesioni all’appello del WWF, si spegneranno, tra gli altri, il Palazzo del Governatore, il Municipio, il Battistero, la sede EFSA.

“Il cambiamento climatico ha tanti volti e impatti diversi in ogni angolo del pianeta, ma la realtà è uguale per tutti: il momento per cambiare il clima che cambia è ora – ha dichiarato Donatella Bianchi, Presidente di WWF Italia –Earth Hour negli anni ha dimostrato che centinaia di milioni di persone in tutto il mondo comprendono quanto la sfida del clima sia centrale per il Pianeta, per il benessere umano e la sopravvivenza di specie animali e vegetali. Il 25 marzo questo grande movimento globale per il clima fatto di singole persone, comunità e organizzazioni, farà sentire la propria voce per chiedere di accelerare gli impegni verso una rapida decarbonizzazione delle nostre economie, per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C, secondo l’impegno assunto con l’Accordo di Parigi”.

Earth Hour ha ricevuto il Patrocinio della Camera e del Senato, grazie alla rinnovata partnership con Altromercato, nell’ambito della campagna sociale “Insieme creiamo #unaltrovivere”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: