13 Novembre – Sandro Laffranchini e i Solisti dell’Opera Italiana chiudono “Musica...

13 Novembre – Sandro Laffranchini e i Solisti dell’Opera Italiana chiudono “Musica in Circolo”

1007
0
CONDIVIDI

Il violoncello di Sandro Laffranchini e i Solisti dell’Opera Italiana saranno i protagonisti, domenica 13 novembre alle 11 al Ridotto del Teatro Regio, dell’ultimo appuntamento stagionale della rassegna Musica in Circolo, realizzata dall’Associazione Rinascimento 2.0 e dal Teatro Regio di Parma con il sostegno di Sinapsi Group e Net Project.

I Solisti dell’Opera Italiana, che annoverano nelle loro fila alcuni tra i più affermati strumentisti del Paese selezionati tra le prime parti dell’Orchestra dell’Opera Italiana e di altre importanti orchestre, domenica avranno il piacere di suonare insieme a Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro e della Filarmonica alla Scala, offrendo al pubblico l’occasione di ascoltare la Sonata prima per due violoncelli di Friedrich Dotzauer e il Quintetto per archi in la maggiore di Antonio Bazzini.

Quattro musicisti di assoluto prestigio, quelli che rappresenteranno i Solisti al Ridotto del Regio: il violinista Gabriele Bellu (al Maggio Musicale Fiorentino dal 1990 al 2008, ha ricoperto il ruolo di spalla dei primi violini in varie orchestre, tra le quali l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, del Teatro Lirico di Cagliari, del Carlo Felice di Genova, dei Virtuosi Italiani, dell’Orchestra dell’Opera Italiana – OOI), la violinista Silvia Mazzon (dal 2009 fa parte de “I Filarmonici di Roma”. Recentemente è stata invitata a suonare nell’orchestra da camera “I Solisti di Pavia”. Fa parte dell’OOI, nella quale ha anche ricoperto il ruolo di Spalla), il violista Pietro Scalvini  (violista del “Quartetto Fiesole” dalla sua fondazione nel 1988 fino al 2007, ha collaborato e collabora come prima viola con le orchestre ORT di Firenze, Orchestra del Teatro Regio di Parma, I Virtuosi Italiani, Orchestra Internazionale d’Italia, Euroensamble. Attualmente è prima viola dell’Orchestra dell’Opera Italiana) e il violoncellista Massimo Tannoia (dal 2004 al 2012 primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Regio di Parma, collabora, in qualità di primo violoncello ospite con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, del Teatro La Fenice di Venezia e del Teatro San Carlo di Napoli; è primo violoncello dell’OOI).

Chiude con questo appuntamento la quarta edizione della rassegna, Musica in Circolo tornerà al Teatro Regio dal 30 aprile 2017.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it. Disponibili anche gli abbonamenti per l’edizione 2017 di Musica in circolo (70 euro per sei appuntamenti). Info: tel. 0521 203999.

Nessun commetno

Lascia una risposta: