Trentamila Prosciutti di Norcia alla Sapori di Corte Magnani di Langhirano

Trentamila Prosciutti di Norcia alla Sapori di Corte Magnani di Langhirano

1934
0
CONDIVIDI

Trentamila Prosciutti di Norcia stanno arrivando in questi giorni nella culla del Prosciutto di Parma. Sono una parte della produzione di uno dei maggiori prosciuttifici della cittadina umbra devastata dal terremoto dei giorni scorsi. I Prosciutti di Norcia saranno conservati nello stabilimento di Sapori di Corte Magnani, a Cascinapiano, produttore di rinomati Prosciutti di Parma, che ha messo a disposizione i propri locali per aiutare i colleghi di Norcia.

Il Prosciuttificio umbro è stato pesantemente danneggiato dal sisma di magnitudo 6.5 che ha sconvolto la zona compresa tra Norcia e il Maceratese, tanto da non poter tenere più la vasta produzione. Non è neppure facile trovare luoghi adeguati per l’ottimale conservazione di questi salumi, quindi il pensiero alla Food Valley e a Langhirano è corso veloce come il vento. E altrettanto veloce è arrivata la disponibilità dei Magnani di Cascinapiano ad accogliere in custodia 30.000 prosciutti.

Anche il trasporto si è reso piuttosto complicato. I camion, infatti, per arrivare al Prosciuttificio di Norcia devono percorrere oltre 170 chilometri in più a causa dei gravi danni subiti anche dalla viabilità. Anche questa è solidarietà.

Nessun commetno

Lascia una risposta: