Banda delle biciclette: colpo grosso allo Sport Bike di Noceto

Banda delle biciclette: colpo grosso allo Sport Bike di Noceto

1743
0
CONDIVIDI

Ladri di biciclette ancora in azione nel parmense. Dopo il colpo grosso in un negozio di Busseto nei mesi scorsi, adesso è toccato allo Sport Bike di via Giovanni XXIII a Noceto. E non la prima volta: già un anno fa, erano sparite dal negozio ben 15 costose biciclette e i ladri non sono mai stati trovati. Stavolta l’obiettivo dei ladri erano le mountain bike di pregio e ne hanno portate via ben 7.

Il copione è sempre lo stesso ed evidenzia la presenza di un cast di autentiti professionisti del furto: arrivano sul posto con un furgone, spaccano la vetrata e portano via solo quello che serve e di maggior valore. E poca importa se l’allarme nel frattempo sta svegliando tutto il quartiere, tanto i ladri sanno bene di aver sempre a disposizione una manciata di minuti per mettere a segno il colpo e svanire nel nulla prima dell’arrivo dei carabinieri.

E così è andata anche stavolta. L’allarme è scattato intorno alle 2.20 e in poco meno di 2 minuti i ladri avevano già preso il volo con le 7 mountain bike di marchi prestigiosi. Vano l’intervento dei vigilantes che erano a poca distanza ed hanno impiegato pochissimi istanti ad arrivare. Nessuna traccia da seguire. Proprio come un anno fa. Sul posto sono state trovate mazze da cantiere e un “diamante” utilizzato per incidere la vetrata prima di assestare i colpi che l’hanno buttata giù.

Il furgone utilizzato dai ladri e segnalato da alcuni vicini è stato poi rintracciato dai carabinieri al Cepim di Fontevivo, parcheggiato ma ovviamente vuoto. Non è da escludere che da lì le biciclette partano a bordo di camion “puliti” diretti verso l’Est Europa. Così come dell’Est sono le bande specializzate in questo genere di colpi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: