Crocetta Baseball, Poma e Gradali fanno crescere i ragazzi

Crocetta Baseball, Poma e Gradali fanno crescere i ragazzi

1060
0
CONDIVIDI

mimeUn azzurro come Sebastiano Poma e un campione come Lorenzo Gradali per lanciare i ragazzi nell’olimpo del baseball. Non prima però di aver insegnato loro come curare e gestire il fisico. Questo il progetto della Crocetta Baseball. All’interno del PalaFarma è infatti iniziata una preparazione specifica per le annate 1999-2000-2001. E’ stato predisposto un programma per l’avvicinamento dei ragazzi alla preparazione fisica vera e propria, effettuando i primi passi per il miglioramento posturale e il rinforzamento muscolare. Un fattore non secondario a partire da una certa età.

La società ha pensato di identificare come responsabile un giocatore che si sta per laureare in Scienze Motorie e un assistente che sta studiando la stessa materia. Responsabile del progetto è Sebastiano Poma, azzurro, quest’anno al San Marino ed ex Parma, che già da qualche anno sta lavorando con ragazzi di varie discipline: «La nostra priorità è quella di insegnare ai ragazzi la base dell’educazione fisica e motoria e della preparazione in senso pratico al campionato. Si predilige il lavoro di postura insieme al rinforzo muscolare tutto nell’ottica della prevenzione degli infortuni».

Come assistente ha un Leone per eccellenza quale Lorenzo Gradali: «Vogliamo insegnare loro come fare a gestirsi, in base a quanto tempo si ha per allenarsi, quanto si è lontani dalla partita, se è luglio o novembre. Quando mi hanno chiamato sono rimasto entusiasta, mi sarebbe piaciuto averlo fatto io quando ero al posto di questi ragazzi. Speriamo di far bene».

Il programma è strutturato su 4 settimane per 3 giorni alla settimana; nelle intenzioni è un’attività volta a essere ripetuta negli anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: