La Guardia di Finanza sequestra beni ad un clan mafioso che ha...

La Guardia di Finanza sequestra beni ad un clan mafioso che ha attività anche a Parma

963
0
CONDIVIDI

gdfLa Guardia di Finanza sta eseguendo un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di circa 20 milioni, dopo che il tribunale di Roma ha emesso vari dispositivi nei confronti di presunti appartenenti alla famiglia Fasciani di Ostia.L’ottava sezione penale del tribunale di Roma aveva già comminato per Carmine Fasciani e la sua cerchia condanne per 56 anni di carcere.

Le più pesanti sono state riservate proprio alla famiglia: dieci anni per don Carmine, otto per la moglie, e sette per la figlia Azzurra. Gli imputati, dodici in tutto, rispondevano del reato di intestazione fittizia di beni, aggravata dalla finalità di favorire un’associazione mafiosa. Quella che il procuratore aggiunto Michele Prestinipino e il pm Ilaria Calò hanno battezzato come «Mafia di Ostia, una mafia autoctona»

Oltre che a Roma, i finanzieri stanno operando a Milano, L’Aquila, Prato, Parma e in provincia di Caserta. I sequestri sono stati richiesti dalla Dda di Roma nei confronti di soggetti ritenuti al vertice.

Nessun commetno

Lascia una risposta: