8 maggio, ultima giornata di “NO al bullismo” all’Eurosia

8 maggio, ultima giornata di “NO al bullismo” all’Eurosia

1573
0
CONDIVIDI

 

no al bullismo (1)Si chiude domenica 8 maggio al Centro Commerciale Eurosia di Parma, l’iniziativa che ha voluto accendere i riflettori sul fenomeno del bullismo e, attraverso attività ludiche e di intrattenimento, lanciare un messaggio contro la violenza.

Testimonial della campagna #noalbullismo è stato il supereroe Daitarn3 che con i suoi 7 metri di altezza ha simboleggiato la lotta contro la violenza  e il trionfo dei valori più importanti, a cominciare dal rispetto verso gli altri.

La parola è l’arma più potente che abbiamo per combatte questo fenomeno che coinvolge la famiglia, la scuola, la società intera. È fondamentale parlarne, far sì che non sia un argomento tabù, ma anzi diventi oggetto di dialogo e confronto affinché il NO al bullismo sia fortissimo, capace di arginare e prevenire comportamenti e situazioni di violenza e sopruso. Le azioni educative svolgono quindi un ruolo fondamentale e possono essere messe in campo in tanti modi diversi, a cominciare dalla famiglia e dalla scuola.

Domenica 8 maggio la giornata conclusiva, che prevede un ricco programma di eventi. Per tutto il giorno i più piccoli potranno dire NO alla violenza grazie alle speciali animazioni, insieme alla mascotte di Kung Fu Panda, e scrivere messaggi nel laboratorio contro il bullismo; verrà premiato il messaggio più bello.

Dalle 15:30 esibizioni di arti marziali con le associazioni di Parma: Associazione Aikido Itai Doshin ed Equipe Sportiva Judo, del Centro studi culturali giapponesi Kyodo; Associazione Shin Ki Tai; Associazione Sen no sen Karate Do.
Alle 16:30 a sostenere la campagna arriva anche Lupo Lucio, il lupo della Melevisione.

Quindi spettacolo, autografi, foto e un momento molto speciale: Lupo Lucio leggerà i  messaggi scritti dai bambini contro la violenza e il bullismo  e verrà premiato il più significativo. Un modo semplice e divertente, per parlare di bullismo e per sensibilizzare i bambini e le famiglie.

Nessun commetno

Lascia una risposta: