Fontanellatese-Parma Calcio 2-12, torna in campo Longobardi e va subito in gol

Fontanellatese-Parma Calcio 2-12, torna in campo Longobardi e va subito in gol

1922
0
CONDIVIDI

FontanellateseParma1Festival del gol a Fontanellato nell’amichevole che ha visto il Parma Calcio ormai promosso in Lega Pro allenarsi con la Fontanellatese, formazione che milita in Prima categoria. E’ stato un buon test, al di là del risultato – 12 a 2 per i crociati – in vista dell’ultimo impegno della stagione regolare, domenica 8 maggio alle 15 a San Mauro Pascoli (Fc) contro la Sammaurese. Con l’unico obiettivo di mantenere l’imbattibilità, pensando già alla corsa scudetto dei Dilettanti.

Una delle buone notizie della giornata è il ritorno in campo di Christian Longobardi che si è anche tolto la soddisfazione di mettere a segno una delle 12 reti. Le altre realizzazioni sono di Fabio Lauria, addirittura un poker, quindi doppiette di Walter Rodriguez e Marcello Sereni, e reti di Alessandro Lucarelli, Matteo Guazzo e Yves Baraye. Per la Fontanellatese hanno segnato Matteo Dentali e Salvatore Cascone. Il Parma ha colpito due traverse con Pasquale Mazzocchi e Lucarelli.

La gara è stata diretta dalla terna della sezione Aia di Parma composta dall’arbitro Fono Sob Agenor e dagli assistenti Carruccio e Ziveri.

Mister Luigi Apolloni, nel primo tempo ha schierato, Zommers, Mulas, Agrifogli, Simonetti, Adorni, Lucarelli, Ricci, Miglietta, Guazzo, Melandri (30′ Longobardi) e Mazzocchi. Nel secondo tempo, invece, sono andati in campo Fall, Messina, Mulas, Corapi, Adorni, Cacioli, Lauria, Rodriguez, Longobardi (59′ Musetti), Baraye e Sereni.

La Fontanellatese di mister Denis Fassa ha affrontato i crociati con Schiroli, Lucca, C. Nardelli, Di Mauro, Spoggi, Campanini, Loschi, Zilocchi, Dentali, Barabrini, Bonazzi. Nella ripresa i biancorossi hanno fatto entrare Panciroli (terzo portiere del Parma), Lika, Ibrahimi, Dolci, Chiari, P. Nardelli, Cascone, Brozzi, Simonini e Buzzi.

In mattinata, al Centro sportivo di Collecchio, Lorenzo Saporetti ha svolto attività differenziata, mentre Davide Giorgino e Mousa Balla Sowe sono stati sottoposti a terapie. Maikol Benassi è stato a riposo precauzionale per recuperare da un affaticamento muscolare.

Al termine della partita ha parlato con la stampa l’attaccante Christian Longobardi, che proprio nel test odierno è rientrato in campo dopo una decina di giorni di stop.

“Era importante rientrare in gruppo per ritrovare certe sensazioni – ha detto Longobardi –. Questo periodo di sosta mi è stato utile. Sapevamo che dopo il grave infortunio sarebbe arrivato il momento di fermarsi un attimo. Dopo la vittoria aritmetica del campionato, abbiamo pensato fosse il momento giusto per fare riposare la mia caviglia. E’ avvenuto nel modo giusto, le sensazioni sono buone. A San Mauro non sarà semplice. La Sammaurese non ha nulla da perdere, ha fatto un grandissimo campionato. Se fossi in loro cercherei di batterci per mettere la ciliegina sulla torta. Noi siamo consapevoli che se andiamo là per giocare come sappiamo abbiamo grandi possibilità di fare risultato. Ho un’età che mi permette di non pensare all’anno prossimo. Voglio solo stare bene e ritrovare le sensazioni di inizio anno. A me piace vincere e qua c’è grande voglia di farlo. Mi riconosco nel tipo di calcio che c’è a Parma. Quando sarà il momento, faremo le opportune valutazioni – ha concluso l’attaccante crociato -. Tenete conto che, quando sono arrivato quest’estate, ero reduce da un altro infortunio. Il direttore mi disse che non avrei avuto il posto da titolare garantito, che avrei rischiato di fare panchina,, ma per me era l’ultimo dei problemi. L’importante è stare bene e aiutare la squadra. Ho un modo di lavorare e vivere il campo mio. Nessuno mi ha mai regalato niente. Mi sono sempre conquistato tutto”.

Domani, venerdì 6 maggio, il Parma Calcio alle 10,30 sarà all’Istituto comprensivo Giuseppe Micheli in occasione di Giocampus. Nel pomeriggio, invece, alle 15 allenamento a porte aperte al Centro sportivo di Collecchio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: