Vende alcolici fuori dall’orario concesso, multato il gestore di un bar. Tre...

Vende alcolici fuori dall’orario concesso, multato il gestore di un bar. Tre persone sanzionate per aver bevuto dalla bottiglia.

1047
0
CONDIVIDI

polizia municipale agentiUna multa di 300 euro e la sospensione dell’attività di vendita per un massimo di 20 giorni. Con queste sanzioni il proprietario di un locale di via Inzani dovrà pagare la violazione del divieto, imposto da una recente ordinanza, di vendere alcolici dalle 17 alle 6.

Ad accorgersi della trasgressione è stato un ispettore della polizia municipale, che ieri pomeriggio, mentre faceva servizio di monitoraggio in borghese fra piazza Ghiaia e l’Oltrettorrente, ha notato una persona che beveva birra all’interno di uno dei 4 locali etnici inibiti a vendere alcolici dalle ore 17 alle 6 del mattino, per effetto combinato dell’ordinanza specifica (ore 17 – 22) con altri più estesi provvedimenti del Comune (ore 22 – 6).

Impunito, invece, l’uomo che beveva, in quanto non era sulla pubblica via e non violava nessuna regola.

Sempre nella giornata di ieri, in piazzale Dalla Chiesa, per l’applicazione del regolamento di polizia urbana, sono state sanzionate tre persone (due nigeriani e una donna italiana), viste mentre bevevano alcolici dalla bottiglia. Nell’occasione sono state identificate nove persone (5 nigeriani, 3 pakistani e una donna italiana), uno dei quali è stato invitato a presentarsi in questura per regolarizzare il permesso di soggiorno.

“Portiamo avanti con determinazione i controlli sul territorio che stanno dando buoni risultati – commenta a proposito l’assessore Cristiano Casa  – quindi ringrazio la polizia municipale per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, per l’applicazione sia del regolamento di polizia urbana, sia dell’ordinanza che limita la distribuzione di alcolici per alcuni esercizi in via Imbriani”

“Le azioni antidegrado – continua Casacontinueranno con regolarità e con determinazione, a riprova che facciamo sul serio per tutelare i cittadini e i commercianti che svolgono con scrupolo la loro attività nel rispetto delle regole.”

Nessun commetno

Lascia una risposta: