Dal 30 marzo – Incontri di “Salute e benessere con Avis”

Dal 30 marzo – Incontri di “Salute e benessere con Avis”

983
0
CONDIVIDI
AVIS Ghiaia Parma Centro e AVIS San Leonardo hanno promosso per il mese di aprile una serie di incontri volti all’informazione sanitaria, destinati soprattutto ai neo genitori e alle mamme in attesa. Titolo della rassegna, che avrà luogo nei locali AVIS in via Milano 34/A nel quartiere San Leonardo, è “Salute e Benessere con AVIS”.
Si parte il 30 marzo alle ore 18 con Monica Balugani, specializzanda in Medicina Fisica e Riabilitativa, che terrà un incontro dal titolo “Lo sviluppo neuromotorio del bambino nel primo anno di vita”, seguiràAlice Ritali, specializzanda in Ortopedia e Traumatologia, il 6 aprile alle 18, che affronterà il tema “Le fratture in età evolutiva”. Il 20 aprile alle 18, invece, sarà la volta dell’ostetrica Erica Romanini che affronterà il tema “Nasce un bimbo, nasce una mamma”.
Tutti gli incontri sono gratuiti e seguirà un aperitivo offerto da AVIS, non mancheranno momenti di informazione e sensibilizzazione rispetto al tema della donazione di sangue.
“Questi incontri – spiega Matteo Mazzini, responsabile AVIS San Leonardo – sono stati pensati per dare un supporto medico ai genitori in un momento così bello e impegnativo della vita. Tale esperienza può diventare ancora più emozionante se i neo genitori entrano a far parte della grande famiglia di donatori di sangue cosicché in futuro possano dare il buon esempio ai figli”.
“Si tratta di una prima serie di incontri per i quali hanno collaborato due gruppi AVIS e speriamo che la collaborazione continui anche con ulteriori appuntamenti, in grado di venire incontro alle giovani famiglie e non solo – aggiunge Diletta Canepari, tra i responsabili di AVIS Ghiaia Parma Centro -. Il nostro obiettivo è dare informazioni in campo sanitario e promuovere sempre l’importante gesto del dono del sangue”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: