Alluvione ottobre 2014, Rainieri chiede alla Regione di risarcire i cittadini. Danni...

Alluvione ottobre 2014, Rainieri chiede alla Regione di risarcire i cittadini. Danni per 30 milioni di euro

1160
0
CONDIVIDI

Torrente Baganza lavoriA Parma scoppia il malumore per non aver visto ancora un centesimo dalla Regione in seguito ai danni provocati dall’esondazione del Baganza e la Lega Nord chiama subito in causa il presidente Stefano Bonaccini.

Il consigliere regionale Fabio Rainieri, con una interrogazione, chiede alla giunta di chiarire “i motivi dei ritardi nella procedura per il riconoscimento dei danni provocati dall’alluvione di Parma del 13 ottobre 2014, per l’esondazione del torrente Baganza, e nella liquidazione dei relativi risarcimenti”.

Il vicepresidente dell’Assemblea legislativa, in particolare, vuole sapere “perché una parte rilevante dei risarcimenti per i danni dell’alluvione nel modenese del 2014 siano già stati liquidati mentre per quelli dell’alluvione su Parma dell’ottobre dello stesso anno si deve ancora aspettare che siano resi disponibili i fondi stanziati nella legge di stabilità 2016, che saranno distribuiti con criteri ancora da definire”.

“L’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Parma – si legge nell’atto ispettivo – ha comunicato che i danni riconosciuti ammonterebbero a quasi 30 milioni di euro”.

La Regione, rimarca Rainieri in conclusione, “si attivi perché i risarcimenti ai cittadini danneggiati dall’alluvione di Parma siano adeguati e non vi sia disparità nei tempi di erogazione e nella loro entità rispetto a quelli liquidati per l’alluvione nel modenese”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: