Piazzale Santa Croce: centrale dello spaccio in casa, condannati due nigeriani

Piazzale Santa Croce: centrale dello spaccio in casa, condannati due nigeriani

888
0
CONDIVIDI

Condanne esemplari per due grossisti dello spaccio di eroina e cocaina sulla piazza di Parma. Il Tribunale ha condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 18 mila euro il 24enne Itoya Joseph, 24 anni, mentre al 43enne Okafor Joel, 24 anni e 43 anni, sono stati inflitti 3 anni e sei mesi più 12mila euro di multa. Entrambi nigeriani, avevano in casa – in piazzale Santa Croce – oltre 700 grammi di stupefacenti, ma risultavano essere richiedenti asilo politico in Italia. La loro abitazione era diventata una sorta di grande centrale della droga, dove lo stupefacente arrivava da diverse parti d’Italia e veniva poi suddiviso fra i pusher che avrebbero dovuto piazzarla al dettaglio nei vari angoli di Parma.

A mandare a monte i loro affari ci ha però pensato la Squadra mobile guidata da Cosimo Romano. Quando gli agenti sono entrati in casa hanno subito messo le mani su 410 grammi di eroina e più di 300 grammi di cocaina. Tutto è cominciato il 18 maggio, quando gli agenti appostati in piazzale Santa Croce per tenere d’occhio i due, vedono Okafor salire in casa con un giovane per riscendere poco dopo. Quel giovane si è quindi diretto verso la stazione ferroviaria, dove è stato poi bloccato dalla Polfer e identificato come Celestin Odobe, 21 anni, nigeriano. Il giovane addosso non aveva nulla di illegale, ma è bastata una radiografia eseguita in Ospedale per scovare diversi ovuli di droga nascosti nel retto.

Stesso copione poco dopo e nuovo fermo da parte della Polfer in stazione. Questa volta nella rete è finito Iriakannu N.H., 39 anni, anche lui nigeriano, trovato in possesso di 23 grammi di eroina in piccole dosi, oltre che diversi ovuli nascosti nel retto. Iriakannu e Obode hanno un permesso d’asilo rilasciato a Nuoro e Novara.

Fermati i due pusher al dettaglio, scatta la trappola per i due grossisti. Itoya viene pedinato e fermato in viale Piacenza: ha con sé 5 ovuli di eroina e 1500 euro in contanti. In casa – dove è stato arrestato Okafor – è stato rinvenuto il resto della droga: 32 ovuli di eroina da 260 grammi, 21 ovuli di cocaina da 180 grammi oltre a 37 dosi pronte da vendere.

Adesso sono arrivate le condanne per Itoya Joseph e Okafor Joel.

Nessun commetno

Lascia una risposta: