Carabinieri: nei guai 4 ubriachi alla guida a Parma, scovati anche 150...

Carabinieri: nei guai 4 ubriachi alla guida a Parma, scovati anche 150 grammi di marijuana

1023
0
CONDIVIDI

Posti di blocco e controlli a tappeto dei Carabinieri di Parma per evitare stragi sulle strade a causa dell’abuso di alcol. L’operazione scattata nelle scorse ore, proseguirà per tutto il ponte dell’Immacolata e interesserà diverse zone del territorio. I controlli, etilometro alla mano, sono stati effettuati in via Emilia Est e Ovest e il bilancio è di quattro persone trovate ubriache alla guida.

Un equadoregno di 53 anni è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 2.7, quasi 6 olte il massimo consentito dalla legge. Un altro 53enne, residente a Sorbolo, aveva invece 2,32 grammi di alcol per ogni litro di sangue. Due italiani, un 27enne e un 29enne, sono stati invece fermati in via Emilia Est. Uno dei due ha pure tentato la fuga invertendo la marcia per evitare il controllo, ma è stato subito fermato: nel suo sangue un tasso alcolemico di 1,03. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza, oltre alle altre sanzioni previste dalla legge.

Un giovane nigeriano che non ha mai conseguito la patente di guida è stato invece denunciato perchè trovato al volante dell’Opel Astra di un amico.

I controlli hanno riguardato anche lo spaccio di droga. I militari, con l’aiuto di una unità cinofila arrivata da Bologna, hanno sequestrato in tutto 149 grammi di marijuana nascosta tra gli arbusti del Parco Ducale, vicino alla facoltà di Economia, in piazzale Santa Croce e in Piazzale Picelli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: