“Una vita da social”, navigare in Rete senza pericoli

“Una vita da social”, navigare in Rete senza pericoli

925
0
CONDIVIDI

una_vita_da_social_auto_e_truckE’ arriva oggi nella provincia di Parma, “Una vita da social”, iniziativa che coinvolge circa 60 mila studenti su tutto il territorio nazionale. Un progetto sostenuto dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in occasione dei primi 30 anni di Internet in Italia.

Oggi, 29 aprile,  per celebrare l’Italian Internet Day 2016, la Polizia Postale e delle Comunicazioni è stata presente nelle scuole di oltre 100 province sul territorio nazionale, con workshop informativi per illustrare le  opportunità della Rete Internet evitandone i rischi. Tra le 100 province anche quella di Parma. Nella nostra Provincia, la locale Sezione Polizia Postale ha organizzato  un incontro presso la scuola “Il seme” di Castione Marchesi Fidenza (PR) dove sono intervenuti una settantina di alunni delle classi di scuola media.

Gli operatori della Specialità hanno incontrati i ragazzi con lo slogan “Più internet per tutti” ovvero “le opportunità della rete”, attraverso la campagna educativa itinerante “Una vita da social”. Obiettivo del progetto è quello di insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza incorrere nei rischi connessi al cyber bullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.

L’iniziativa può essere seguita anche attraverso la pagina facebook “Una vita da social”, o il rispettivo profilo twitter.

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: