Torna il “Trofeo Crocetta”, in campo U15 e U12 del baseball

Torna il “Trofeo Crocetta”, in campo U15 e U12 del baseball

396
0
CONDIVIDI

Cambia nome ma non pelle e dopo sedici anni torna come sempre. E’ il torneo giovanile di baseball che in luglio richiama ragazzi da ogni dove, e che da quest’anno si chiamerà “Trofeo Crocetta”. Mazze e guantoni in campo dal 6 all’8 luglio.

Soddisfatto il vicensindaco con delega allo Sport, Marco Bosi, per questo appuntamento, ma anche perché “il lavoro quotidiano delle società fa sì che Parma possa offrire un ricco ventaglio di proposte sportive alle giovani generazioni per coinvolgerle nelle attività e nei positivi stili di vita che lo sport promuove”.

Il presidente di Crocetta Baseball e Softball Club Asd, Ivan Ferrarini, ha invece illustrato novità e programma della manifestazione, come sempre dai grandi numeri. Da venerdì mattina, 6 luglio, a domenica pomeriggio, 8 luglio, sui diamanti Fainardi e Catuzzi di San Pancrazio, e su un campo del centro Notari di via Confalonieri Casati, si confronteranno gli Under 15 e Under 12. Le premiazioni si terranno sul diamante Catuzzi intorno alle 19.30 di domenica 8 luglio.

Oltre alle coppe ai vincitori saranno distribuiti premi individuali: agli MVP (Most Valuable Player) verranno assegnati il “Premio Enzo Fainardi” per l’Under 12 e il “Premio Davide Carpana” per l’Under 15; al giocatore più giovane in campo verrà assegnato il “Premio Elisa Greci” e al prospetto più interessante il “Premio Gianni Ferrarini”.

In questa edizione non si disputerà, causa concomitanze varie, l’Home Run King la gara dei fuoricampo delle “vecchie glorie” del baseball. In sostituzione, venerdì sera verrà disputata una partita di slow pitch di “ex”.

Sabato 7 luglio, alla sera, l’Avis San Pancrazio renderà il favore alla Crocetta a testimonianza di una liaison speciale: in occasione della loro festa ai primi di giugno, volontari Crocetta avevano offerto i tortelli di erbetta, ora quelli Avis ricambiano con la torta fritta. Sempre sabato sera, esibizione dal vivo del gruppo “I Ragazzi del Secolo Scorso”. Sempre in auge la Lotteria i cui tagliandi si possono acquistare nell’apposito banchetto presso gli impianti di San Pancrazio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: