Il bagno e gli accessori che non devono mai mancare

Il bagno e gli accessori che non devono mai mancare

902
0
CONDIVIDI

Quando c’è da progettare il bagno della propria abitazione bisogna considerare diversi particolari. Vero è che la scelta principale deve riguardare lo stile, dal classico al moderno, passando per il vintage, ma non può mancare un’attenzione particolare riservata agli accessori, a partire dai soffioni come quelli di Idroclic.it.

Gli accessori per il bagno si possono trovare già coordinati alle collezioni di lavabi, sanitari e mobili oppure li si può combinare, come elementi freestanding, con le più svariate linee di arredo bagno, in completa libertà e a seconda del gusto personale. Un accessorio indispensabile in bagno è lo specchio che – soprattutto in ambienti piccoli e con poca luce – riesce anche a creare l’effetto di un ambiente più ampio. Per la scelta di un modello a sé è bene considerare il tipo di lavabo e lo spazio intorno allo stesso. Gli specchi senza cornice sono a volte completati da supporti e mensole per sostenere contenitori portaoggetti. Oggi gli specchi sono tutti illuminati a LED, molto spesso sono retroilluminati e sono un vero e proprio elemento d’arredo.

Per tenere in ordine il bagno, poi, non si può prescindere dai piccoli contenitori capaci di dare spazio al sapone, ai trucchi, al dentifricio, ecc. Per ottimizzare gli spazi ce ne sono di impilabili e componibili tra loro; altri si applicano a barre magnetiche che ne garantiscono la stabilità.

Le varie collezioni d’arredo bagno prevedono anche portasciugamani coordinati che sono comunque quasi tutti utilizzabili anche in abbinamento ad altri arredi della stanza. Sono sempre disponibili in varie lunghezze, forme e materiali: dai più semplici ed economici in materiale plastico ai classici in acciaio inox. Alcuni portasciugamani hanno doppia funzione, per esempio con l’integrazione nell’asta anche di un portasapone.

Gli sgabelli possono essere utilizzati anche come porta riviste o porta asciugamani. Sempre più spesso i tradizionali “scopini”, in versione piantana “, ospitano anche il porta rotolo o il porta asciugamani. In bagno l’igiene è fondamentale e nella scelta degli accessori bagno è meglio prediligere forme e materiali che consentono di igienizzare facilmente, frequentemente e in profondità, evitare cattivi odori e la formazione di spiacevoli muffe.

Questo vale principalmente per porta spazzolini, porta saponi e per lo scopino dove si crea un ristagno d’acqua. Il fattore budget è imprescindibile. Il ventaglio di possibilità è oggi quasi infinito perché le aziende produttrici sono tante.

Attenzione però perché spesso valutando solo il costo degli oggetti ci si dimentica di tutti gli altri importanti fattori. Accessori bagno di scadente qualità possono alterarsi facilmente a contatto con l’acqua, ma anche favorire la riproduzione di muffe. Quel che è certo è che le idee in merito non mancano affatto e che quindi, con un po’ di impegno e di fantasia sarà possibile arredare il proprio bagno in maniera perfetta con tanti accessori.

Nessun commetno

Lascia una risposta: