Usa tagliando falso per sostare nei posti dei disabili, donna denunciata a...

Usa tagliando falso per sostare nei posti dei disabili, donna denunciata a Felino

939
0
CONDIVIDI

Se ne andava in giro lasciando l’auto negli stalli riservati ai disabili, esponendo un permesso falso, fotocopiato da uno vero ma intestato a un morto e scaduto chissà da quanto. M. T. S., una donna residente a Felino ma originaria della provincia di Napoli, oltre a dover pagare una multa da 85 euro e a subire la decurtazione di due punti dalla patente, è stata denunciata per falsità materiale su autorizzazione e uso di atto falso.

A scoprire lo stratagemma, che non fa certo onore alla civiltà, sono stati gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense, che alcuni giorni fa, attorno alle 15, hanno controllato gli stalli di sosta riservati ai disabili in largo Brigate Alpine, davanti ad un centro commerciale. Guardando attentamente il permesso posizionato sul parabrezza dell’auto della donna, si sono accorti che qualcosa non quadrava. Oltre ad essere di un arancione troppo sbiadito, era di un tipo vecchio, sostituito da tempo con un nuovo modello europeo. Ma non solo. La data di scadenza era scritta con caratteri leggermente diversi, anche nel colore, e mancava un ologramma anticontraffazione.

Al suo arrivo la conducente ha subito ammesso che si trattava di una fotocopia e che la data di scadenza era stata alterata. Ha inoltre confermato all’agente di non essere a conoscenza dell’identità del vero intestatario, un napoletano risultato poi morto da tempo, e che il permesso le era stato dato da una sua conoscente. La donna è rimasta molto sorpresa quando ha appreso che oltre alla multa avrebbe rimediato pure una denuncia penale che le costerà un processo in tribunale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: