Stazione, chiuso il piano -2 del parcheggio. Verrà sanificato, messo in sicurezza...

Stazione, chiuso il piano -2 del parcheggio. Verrà sanificato, messo in sicurezza e sfollato dai senzatetto accampati

766
0
CONDIVIDI

Dopo i lunghi lavori di restyling della Stazione dei treni di Parma, il nuovo parcheggio sotterraneo in stazione è stato inaugurato nel dicembre del 2015.

Parking per 223 auto, distribuito su due piani. Comodo e veloce per i pendolari, chi deve andare a prendere un passeggero in arrivo: i primi 15 minuti infatti sono gratuiti.

Tecnologico, con telecamere che individuano la targa semplificando le procedure di pagamento, il parcheggio non è mai decollato.

Utilizzato, nemmeno troppo, il primo piano interrato, il secondo, , è diventato dimora – bagno – sala party – accampamento di disperati, accattoni, senza tetto e affini.

Ora Infomobility, insieme a Stu Stazione e Comune, oltre a Municipale e vigili del fuoco,  cerca di correre ai ripari: il piano meno due del parcheggio e’ stato chiuso, provvisoriamente, per bonificarlo, sanificarlo e metterlo in sicurezza.

Oltre alla pulizia ordinaria, solitamente effettuata ogni due/tre giorni con la presenza di guardie per tutelare l’incolumità  degli operatori, urge infatti mettere in uso le porte di sicurezza, gli idranti divelti dagli “inquilini” per lavarsi, individuare e mettere in atto misure di sicurezza affinché il parcheggio non torni ad essere ostello per disperati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: