Sporcizia, scarafaggi e carne congelata male: chiuso bar in via Saffi

Sporcizia, scarafaggi e carne congelata male: chiuso bar in via Saffi

949
0
CONDIVIDI

Scarafaggi a spasso nella zona in cui si preparavano i panini, sporcizia ovunquee persino 15 chili di carne congelata in una vetrina per l’esposizione di gelati. Per un bar di via Saffi è così scattata la chiusura immediata. Questo quanto emerso dal controllo congiunto del Reparto di Polizia Annonaria Amministrativa della Polizia municipale di Parma e del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Ausl, a tutela della salute dei consumatori.

Gli agenti hanno accertato numerose violazioni delle norme igienico sanitarie. Nel retro del bar, area preparazione panini, erano presenti scarafaggi vivi e morti all’interno degli armadietti deposito merce alimentare e non. La carne congelata nella vetrina dei gelati, era tra l’altro conservata in buste non adibite, nello specifico, all’uso alimentare.

Il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ha sequestrato gli alimenti e disposto la chiusura immediata dell’attività artigianale fino al ripristino delle condizioni igienico sanitarie, con comunicazione al settore competente del Comune di Parma per il prosieguo di competenza. Inoltre l’attività è stata sanzionata per la carenza d’igiene e e per occupazione di suolo pubblico priva di concessione.

Il Nucleo Annonaria della Polizia Municipale e il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna – precisa l’assessore alla sicurezza, Cristiano Casastanno facendo un ottimo lavoro a tutela dei cittadini di Parma. Quanto hanno riscontrato in quest’ultimo controllo, come in diversi altri nelle scorse settimane, è inaccettabile e si continuerà su questa linea con fermezza e rigore. Si tratta anche di un importante opera anche a tutela di quelle attività che lavorano rispettando le leggi e i regolamenti“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: