Acquisti on line, truffati due parmigiani

Acquisti on line, truffati due parmigiani

770
0
CONDIVIDI

Navigando in internet si possono trovare buoni affari, ma anche ottime “esche” alle quali è difficile non abboccare. Come successo a due parmigiani, rimasti vittima di altrettante truffe. I Carabinieri della stazione Parma Oltretorrente sono risaliti a una coppia residente nel Torinese che ha convinto un parmigiano 24enne ad acquistare una consolle Pioneer usata, per la quale hanno chiesto l’accredito anticipato di 400 euro come caparra. Il prodotto, però – neanche a dirlo – non è mai arrivato all’acquirente che, dopo alcunji tentativi di contattare i venditori, ha preferito rivolgersi all’unico indirizzo davvero sicuro: i Carabinieri.

I militari hanno inoltre identificato un 27enne residente a Milano che proponeva in affitto un appartamento nella città meneghina. Un vero e proprio affare, ma per assicurarsi la casa era necessario versare subito la caparra visto l’alto numero di clienti interessati. A cascarci è stata una 40enne parmigiana, che ha versato su una carta ricaricabile 250 euro prima di scoprire che in realtà non c’era alcun appartamento.

I responsabili delle truffe sono stati denunciati dai Carabinieri, ma per le vittime non sarà affatto facile rientrare in possesso dei loro soldi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: