Escursionisti dispersi nella nebbia sul Sillara, anziano colpito da malore a Schia

Escursionisti dispersi nella nebbia sul Sillara, anziano colpito da malore a Schia

765
0
CONDIVIDI

Prima un anziano colpito da malore, poi due escursionisti dispersi in montagna. Doppio intervento tra mattinata e primo pomeriggio nella zona di Schia. Sul Monte Sillara, a Monchio delle Corti, gli uomini del Saer sono entrati in azione per recuperare due escursionisti in difficoltà – entranbi 30enni e residenti nella provincia di Massa – ed accompagnarli fino al rifugio di Prato Spilla.

I due, partiti dalla stazione sciistica di Prato Spilla con le ciaspole, hanno perso l’orientamento mentre cercavano di arrivare fino al monte Sillara. Nella zona dei Laghi, i due escursionisti sono stati infatti sorpresi dalla nebbia e dal vento. I due hanno quindi chiesto aiuto ai Carabinieri di Palanzano, che hanno attivato la stazione Monte Orsaro del Soccorso Alpino. Coinvolto anche il 118, ma i due sono stati trovati in buona salute e non hanno avuto bisogno di cure mediche. La squadra di soccorritori è partita da Prato Spilla, accompagnata fin dove possibile dai gestori degli impianti sciistici a bordo di un gatto delle nevi.

L’altro intervento si è reso necessario proprio sulle piste da sci di Schia, dove in tarda mattinata un uomo di 72 anni ha accusato un improvviso malore ed è caduto per terra. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Tizzano, ma anche l’eliambulanza del 118. Il 72enne è stato quindi trasferito al pronto soccorso del Maggiore, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: