“Una casa in più” per i bimbi, aperto il bando per genitori...

“Una casa in più” per i bimbi, aperto il bando per genitori che lavorano

848
0
CONDIVIDI

Si è aperto oggi il bando legato al progetto “Una casa in più”, che si propone di offrire spazi di accoglienza al domicilio delle persone iscritte ad un apposito Albo Comunale, a favore delle famiglie che hanno l’esigenza di conciliare l’accudimento dei figli con impegni lavorativi “non ordinari” (orari disagevoli, forme contrattuali atipiche, turni festivi ed altro), per qualche ora al giorno, per alcuni giorni della settimana o comunque per periodi limitati di tempo nel corso dell’anno (alcune settimane o nei mesi estivi).

Il progetto si rivolge anche ai genitori di bambini residenti nel Comune di Parma esclusi, per mancanza di posti disponibili, dall’offerta educativa dei Servizi per l’infanzia, ai genitori appena trasferitisi nel Comune di Parma che non possono accedere ai Servizi per l’Infanzia, ai genitori che hanno la necessità di  riprendere il lavoro già nei primi mesi di vita del bambino.

Le Famiglie interessate si rivolgono con propria autonoma scelta ad una persona tra quelle iscritte all’Albo. Il progetto prevede l’erogazione di contributi economici alle famiglie che, per esigenze di conciliazione, si avvalgono del servizio di assistenti iscritti all’Albo. Il Comune, nell’ambito delle proprie disponibilità di bilancio, assicura per la realizzazione del progetto “Una casa in più” uno specifico finanziamento per l’erogazione di contributi di conciliazione rivolto alle famiglie con figli da 0 a 6 anni.

Sarà possibile presentare domanda fino al 17 marzo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: