Brasile: morto per una infezione padre Giuseppe Dall’Asta

Brasile: morto per una infezione padre Giuseppe Dall’Asta

1126
0
CONDIVIDI

E’ morto padre Giuseppe Dall’Asta, 79 anni, missionario fidei donum a Goiania, in Brasile, da oltre 40 anni. Padre Dall’Asta era ricoverato in terapia intensiva da alcuni giorni e anche se il bolletino faceva sperare in una risoluzione posivita, lunedì 26 febbraio è peggiorato e poi deceduto. Il sacerdote sarebbe stato colpito da una malattia infettiva tropicale, trasmessa probabilmente dalla puntura di una zanzara.

I funerali sono stati celebrati oggi, martedì 27 febbraio, quando in Italia erano le 4 del mattino, nella chiesa principale di Senador Canedo (Goiania, Brasile). La celebrazione è stata presieduta da monsignor Washington Cruz, vescovo dell’arcidiocesi di Goiânia.

Nella Diocesi di Parma per padre Giuseppe Dall’Asta – una vita dedicata a chi aveva più bisogno – si pregherà con il rosario previsto per mercoledì 28 febbraio alle 20,30 presso la chiesa parrocchiale di Viarolo e nella santa Messa di suffragio che il vescovo Enrico Solmi presiederà, nella cripta della Cattedrale, venerdì 2 marzo alle 18,30.

Padre Dall’Asta era molto amato a Parma, dove tanti si davano da fare per sostenere la missione del sacerdote in Sicilia. Con lui scompare una figura simbolo per i missionari.

Nessun commetno

Lascia una risposta: