Sorbolo: lunedì l’inaugurazione del Centro federale Figc

Sorbolo: lunedì l’inaugurazione del Centro federale Figc

2124
0
CONDIVIDI

Sarà inaugurato lunedì 26 febbraio alle 15 a Sorbolo, presso il Centro parrocchiale “Don Bosco” di Sorbolo il terzo Centro federale territoriale Figc in Emilia Romagna. Presenti tra gli altri il presidente Comitato regionale Paolo Braiati, i consiglieri nazionali del Settore Giovanile Scolastico Luca Bergamini ed Erio Iori, oltre al sindaco Nicola Cesari a fare gli onori di casa.

Il Centro diventerà un polo calcistico di riferimento per il territorioper lo sviluppo del calcio giovanile. Tale progetto che coinvolgerà le società dilettantistiche del territorio, avrà il compito di creare una forte e consolidata sinergia tra i tecnici e i responsabili delle società stesse. La struttura federale, sarà un polo educativo e sportivo, con l’obiettivo di valorizzare i giovani di età compresa tra i 12 e i 14 anni.

Ogni lunedì gli Under 13, Under 14 e U15 femminile risponderanno alle convocazioni del responsabile tecnico del Centro, Michele Pietranera, per lavorare tanto sotto il punto di vista tecnico, puntando allo stesso tempo su tanti principi etici, valorizzando il fair play, il tema dell’inclusione e i genitori, figure al centro del progetto.

Lo staff tecnico capitanato da Pietranera comprenderà: istruttore Under 15 femminile  Libassi Marco, Under 14 Roberto Valmori, Under 13 Gabriele Fabris, preparatore dei portieri Luca Concari, preparatore atletico, fisioterapista Giulia Bove, medico Andrea Pasquini, psicologa Lorenza Bicchieri, il responsabile organizzativo sarà Nicholas Rizzelli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: