20 e 22 Febbraio – Il “Boito” suona Debussy con la Casa...

20 e 22 Febbraio – Il “Boito” suona Debussy con la Casa della Musica

820
0
CONDIVIDI

Doppio appuntamento, questa settimana, con I Concerti del Boito. Inizia infatti una serie di quattro appuntamenti del giovedì sera, realizzati dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica, imperniati sul tema “Le Silence de l’Ange: omaggio a Debussy”, che si vanno ad aggiungere al consueto concerto del martedì.

Martedì 20 febbraio alle 20.30 nell’Auditorium del Carmine si terrà l'”Omaggio a Claude Debussy” di docenti e studenti del Conservatorio di Parma: del compositore francese verranno proposte la Sonate pour flȗte, alto et harpe, le Danse Sacrée et Danse Profane e Les Chansons de Bilitis, canti sui testi poetici erotici di Pierre Louÿs. In scena Emanuela Degli Esposti, Agatha Bocedi, Agnese Contadini (arpe); Anna Mancini e Jessica Gabriele (flauti), Leonardo Bartali (viola), Pierpaolo Maurizzi (pianoforte e celesta), Bianca Maria Bolzoni (voce recitante).

Giovedì 22 febbraio alle 20.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, saranno il violinista Luca Fanfoni e il pianista Marino Nicolini (entrambi docenti del “Boito”) a dare vita al concerto “Debussy e dintorni”, interpretando pagine del Novecento musicale francese, che ruotano attorno alla figura di Claude Debussy. Si potranno ascoltare la Sonata n. 6 per violino solo di Eugène Ysaÿe, la Sonata per violino e pianoforte scritta da Debussy nel 1917, Tzigane di Maurice Ravel e la Sonata per violino e pianoforte di César Franck.

L’ingresso a entrambi i concerti è gratuito.

Nessun commetno

Lascia una risposta: