Collecchio e il calcio piangono Franco Chiastra. Mercoledì i funerali

Collecchio e il calcio piangono Franco Chiastra. Mercoledì i funerali

1148
0
CONDIVIDI
Franco Chiastra, scomparso a 78 anni, in un momento felice a casa sua con l’amico Marcio Amoroso

Si è spento nella sua casa di Collecchio, all’età di 78 anni, Franco Chiastra, conosciutissimo e stimato non solo negli ambienti sportivi. Anche se Chiastra viene ricordato soprattutto per la sua attività di responsabile del Centro sportivo di Collecchio, fin dagli inizi degli anni ’90 ovvero della favola del grande Parma. Franco è stato al fianco di tutti i campioni passati in maglia crociata in quegli anni straordinari e per alcuni di loro, all’epoca giovanissimi, è stato un vero e proprio papà. Tanti lo ricordano con grande affetto ancora oggi. Tra loro, per tanti motivi, sicuramente Marcio Amoroso. Un legame forte il loro, tanto che Franco Chiastra è stato anche presidente del Parma Club “Marcio Amoroso”.

Nonostante tutto, però, l’avvento dell’era Tommaso Ghirardi, nel 2006, ha segnato la fine della lunga collaborazione di Franco Chiastra con il Parma. Messo da parte insieme ad altre figure storiche che avevano contribuito a far grande quel Parma Calcio, per Chiastra quel trattamento è stato come una vera e propria coltellata che lo aveva ferito nell’intimo. Ma non per questo ha smesso di amare quella squadra.

Collecchio darà l’ultimo saluto a Franco Chiastra in occasione dei funrali che saranno celebrati mercoledì alle 14.

Proprietà, dirigenza, settore giovanile, tecnici, calciatori, dipendenti e collaboratori tutti del Parma Calcio 1913 piangono la scomparsa di Franco Chiastra, per anni responsabile del Centro Sportivo di Collecchio ed ex presidente del Parma Club ‘Marcio Amoroso’, porgendo alla sua famiglia le più sentite condoglianze“, si legge oggi sul sito del Parma Calcio 1913.

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: